La lezione degli Usa: DAT inefficaci
Diamo voce a chi sceglie la vita
Al Arabiya: 10mila morti
Rimane alta la tensione in Libia dopo il discorso in tv di ieri sera del leader libico Muammar Gheddafi che ha detto: «Resisterò fino alla morte».
Roberto Bellarmino, maestro di apologetica
Ricchezza e povertà, salute e malattia, sono buone se con conducono a Dio, cattive se ce ne allontanano. Questa la saggezza che ci indica san Roberto Bellarmino.
Il Gheddafi dimenticato
L'Italia, volente o nolente, ha dovuto prendere atto della forza del leader libico.
Muore Bernard Nathanson, campione della vita
Si vantò di avere procurato 75mila aborti, ma la fede cattolica lo ha fatto rinascere. In Italia è appena uscito il suo vecchio libro Aborting America.
Sostenere la famiglia naturale per sconfiggere la povertà
Per vincere la povertà bisogna sostenere la famiglia naturale. Lo sostiene Marijo Zivkovic, rappresentante della Fondazione per il diritto della famiglia.
Libia nel caos, a pagare è l'Italia
Migrazione ma non solo. La rivoluzione libica avrà ripercussioni sull'economia e sull'energia.
- Il Gheddafi dimenticato, di A. Camaiora
Bloccato lo spettacolo pro eutanasia
Dopo le proteste di movimenti e associazioni laicali, il vescovo rinvia la piece teatrale basata sul racconto del papà di Eluana, che doveva essere rappresentata in una sala parrocchiale.
"Libera marijuana" per fini medici
Il Pd toscano vuole legalizzare l'uso della marijuana "medica". Il dibattito nello Stato della California dimostra che il rischio è quello di liberalizzarla.
Prepararsi all'emergenza
Il rischio di un massiccio arrivo di profughi dal Nordafrica è alto. C'è bisogno di una iniziativa politica europea e di un coinvolgimento dell'Alto Commissariato per i Rifugiati per la gestione tecnica dell'eventuale afflusso.