C'è un giudice a Vienna
Donna condannata in Austria per aver affermato che maometto era un pedofilo...
I ministri degli Esteri Ue difendano i cristiani
Oggi a Bruxelles ridiscuteranno la mozione accantonata dopo il brutto affaire della riunione scorsa. Sarà finalmente la volta buona?
In Francia essere down è peccato...
Un emendamento ad una legge in discussione nel Parlamento transalpino chiede che alle donne incinte di un figlio down, sia fornita una lista delle associazioni che “che si prendono cura dei bambini Down e le loro famiglie”. Ma apriti cielo...
Se i figli diventano un "prodotto"...
Un'intervista alla cantante Emma rivela l'immaginario della famiglia oggi, in cui il figlio è considerato un oggetto, un mero "investimento".
Missionario ucciso, ancora ignote le cause
Aveva solo 33 anni, don Marek Rybinski, assassinato venerdì nella sua scuola salesiana. L'ombra del fondamentalismo dietro l'omicidio.
Giovani senza meta: troppi idoli, pochi maestri
I giovani sono circondati da idoli, ma avrebbero bisogno di maestri, guide autorevoli che sappiano educare ed indirizzare al bene.
La nascita della Repubblica
Repubblica o Monarchia? Minoli su Rai Storia alle 21 ripercorre le tappe che portarono al referendum del 2 giugno 1946...
Ma ci voleva un comico per farci sentire un popolo?
Benigni a Sanremo merita un grande “grazie!”. A parte alcune baggianate, per qualche minuto sugli odi e sul disprezzo reciproco ha prevalso in tutti la sensazione di essere un popolo...
Il primato di Dio al tempo della crisi
Ai vescovi filippini, Benedetto XVI ha ricordato l'essenza della missione della Chiesa: solo in Cristo la risposta alle domande più profonde della vita.
Sud Sudan, lo Stato di Comboni
La nascita del 54° stato africano è l'occasione per ricordare una figura straordinaria: un grande missionario, profondo conoscitore dell'Africa, dove trovò la morte tra la sua gente.
Il mito della Cina
E' diventata la seconda economia mondiale, ma resta sempre - e lo sarà per molto - un paese del Terzo mondo.
Pier Damiani
Protegge dall’emicrania perché ne soffriva lui stesso, pare a causa delle veglie in preghiera e dello studio continuo...