Scuole paritarie, sulle detrazioni le solite falsità
Sui decreti di attuazione della Buona Scuola si scatena la solita bagarre per impedire le detrazioni fiscali a chi manda i figli alla paritaria. Movimento 5 Stelle e Unione degli Studenti in prima fila nel ripetere banalità ampiamente smentite dalla realtà. La verità è che le paritarie danno molto e ricevono le briciole.
La laicità della Rai: solo di sinistra e contro i cattolici
Nel confronto con l'islam, la cosiddetta laicità non è parte della soluzione, ma anzi parte del problema. Se n'è visto un esempio l'altro giorno in Restate scomodi, trasmissione pomeridiana di Rairadio1, vero e proprio monumento al politically correct. Una laicità contro i cattolica e tutta di sinistra.
Roze: riscoprire la bellezza della diversità
Riscoprire la bellezza della differenza sessuale in una società in cui la cultura cerca di imporsi sulla natura e in cui la differenza è vissuta come un’imposizione, un’oppressione. Parla il frate francese Étienne Roze, autore del libro Verità e splendore della differenza sessuale.
E ai bambini si impone il gioco del dottore, per "rispetto"
Nelle scuole per l'infanzia di Trieste, è stato inserito anche un "gioco del rispetto" per educare i bambini contro la violenza sulle donne (a 4 anni ci sono stupratori in erba?). Il gioco consiste nell'esplorazione del corpo altrui, per apprezzarne somiglianze e differenze. Genitali inclusi. Un genitore ci scrive indignato. Qui riportiamo il suo intervento.
«Il cambiamento climatico è religione». Si prenda nota
Il presidente dell'IPCC si dimette per molestie sessuali, ma avrebbe dovuto già darle da tempo per il suo attivismo sospetto. E intanto in Arizona gravi episodi di intimidazione contro sette scienziati non allineati al pensiero ecologista. E c'è chi ormai evita di interessarsi della scienza del clima.
Da Lutero a Hitler: dove porta il pensiero del cardinale Marx
Le recenti, gravi, dichiarazioni del presidente dei vescovi tedeschi («Non siamo una filiale di Roma») a proposito di Sinodo e famiglia, affondano le radici in un complesso anti-romano che nella storia ha già portato numerosi guai alla Germania e all'Europa. Ma sono anche segno della crisi della Chiesa tedesca.
Hotel, champagne e samba. La bella vita dei dittatori
Appartamenti milionari a Parigi, hotel, ville da milioni di dollari. Molti dittatori africani sono nella lista degli uomini più ricchi al mondo mentre il popolo fa la fame. Teodoro Obiang Nguema, presidente della Guinea Equatoriale, finanza una scuola di samba in Brasile e Robert Mugabe organizza feste sontuose.
L'Università cattolica ama i gay: a loro parità di benefit
Università cattolica di Notre Dame in Indiana (Usa) ha deciso che ai suoi dipendenti omosessuali i quali sono “sposati” con una persona dello stesso sesso accorderà gli stessi benefit previsti per le coppie etero sposate: congedi parentali, permessi, ferie per il viaggio di “nozze”, etc. Polemiche e proteste.
I picconatori del Califfo? Discepoli di Robespierre
L’indignazione per lo scempio a Mosul dei combattenti barbuti del Califfato è stata tanto unanime quanto ipocritamente smemorata. Si è gridato (giustamente) alla barbarie, alla blasfema (in senso laico) profanazione della civiltà e della storia ad opera dello Stato islamico, definito addirittura “sedicente” da Adriano Sofri.
Il delitto Nemtsov spiegato da lui stesso
L'uccisione di Boris Nemtsov, liberale russo, oppositore di Vladimir Putin, è stata vissuta come uno shock, sia in Russia che all'estero. Ovviamente proliferano le teorie del complotto. Ma Nemtsov cosa diceva della sua paura di essere assassinato? Ecco la genesi di un delitto, attraverso le parole della vittima.
Rai Way, obiettivi di un'operazione "ostile"
L'Opa lanciata da Berlusconi (tutt'altro che defunto) su Rai Way è un'operazione che mira ad avere un unico operatore nel mercato della diffusione del segnale radiotelevisivo. In Francia e Gran Bretagna questo modello funziona già, e bene. In Italia, però, prevale il dibattito fazioso sul berlusconismo.
Ebola killer, e la colpa ricade sui bambini
La diffusione del virus - le cui vittime sono ormai vicino alle 10mila - esaspera il fenomeno della "caccia all'untore". In massima parte sono i bambini ad essere ritenuti "stregoni" e vengono uccisi per scacciare gli spiriti malevoli. Si tratta di decine di migliaia di vittime, molte le opere missionarie che cercano di salvarli.