L'Europa va alla guerra contro la famiglia
L'Europarlamento discute e vota la risoluzione di Edite Estrela, che promuove aborto e fecondazione artificiale, attacca l'obiezione di coscienza, finanzia la contraccezione, impone diritti gender.
Firma l'appello: Ferma le politiche abortiste del Parlamento Europeo
Francia: non sposi i gay? Tre anni di prigione
Gravissima decisione del Consiglio Costituzionale francese che obbliga sindaci e ufficiali di stato civile a unire in matrimonio le coppie gay. Una misura che riguarda circa 20mila obiettori in Francia, ma il problema è mondiale.
Trent'anni di condanna alla Massoneria
A Ferrara si apre il convegno nazionale "La croce e il compasso", su iniziativa di Alleanza Cattolica. Trent'anni fa, nel 1983, Papa Giovanni Paolo II approvava la "Dichiarazione sulla Massoneria". La condanna è immutata, perché il metodo massonico è il progenitore del relativismo.
Adesso anche la Treccani è omofoba?
Otto attivisti per i diritti dei gay scrivono al ministro Bray e a Giuliano Amato (presidente della Treccani) per rivedere alcune voci dell'enciclopedia italiana, riguardanti omosessualità, lesbismo e intersessualità.
Regno Unito, vietato giurare sulla Bibbia
I magistrati britannici vogliono cancellare il giuramento a Dio. Perché, ritengono loro, la fede scarseggia e, per molti, giurare non vuol più dire credere alla Parola di Dio. Ma intanto la libertà dei cristiani va a farsi benedire.
Rivi è beato, martire cristiano del comunismo
Il giovane seminarista Rolando Rivi fu assassinato da partigiani comunisti il 13 aprile 1945. A Modena, è stata proclamata la sua beatificazione. Rivi è un martire, ucciso da carnefici "imbottiti di odio e indottrinati a combattere il cristianesimo".
Augias, cordiali mazzate al culto mariano
Corrado Augias si fa intervistare da Concita De Gregorio nella trasmissione "Il pane quotidiano" (Rai Tre) e spara grosso contro il culto mariano. Ma i tipi alla Augias hanno successo soprattutto a causa dell'ignoranza del cattolico medio.
C'è un giudice a Caen: sconfitto lo "sbattezzo"
Un ateo francese, René Lebouvier, battezzato nel 1940 e sbattezzato nel 2001, voleva che la sua pagina fosse rimossa fisicamente dal registro della sua parrocchia. In primo grado avevano condannato la chiesa a pagare i danni. Ma in appello ha vinto il buon senso.
Inghilterra, San Paolo «fuorilegge»
Ancora arresti di predicatori di strada in Inghilterra per aver letto e commentato i passi di San Paolo che condannano l'immoralità sessuale e l'omosessualità. Ciò che accadrebbe in Italia se passasse la legge sull'omofobia.
I mille volti della repressione dei cristiani
Arrestati nel nome di leggi locali, condannati per la loro fede, uccisi da parenti che non tollerano il cristianesimo, picchiati o uccisi perché convertiti: i cristiani subiscono tante forme di persecuzione in Marocco, India, Pakistan, Nepal...
Exodus International la vera storia della sua fine
Sbaglia chi scrive che la chiusura di Exodus International sia l'ammissione di un errore. Si è svuotata perché ha tradito la sua missione. Ma le associazioni che ne facevano parte continuano a praticare terapie riparative.
Germania, gli evangelici abbandonano la famiglia
La nuova Carta della Famiglia della Chiesa evangelica tedesca annacqua il concetto di matrimonio fino a farlo diventare un mero contratto. Ennesimo esempio di pensiero debole, che contraddice la teologia originaria della Riforma.