Dall'emergenza educativa all'allarme educativo
L'irruzione dell'ideologia gender ha cambiato radicalmente una situazione già drammatica: se prima non si sapeva più chi e a cosa educare, oggi si sta affermando un progetto di indottrinamento contro natura che, dopo aver cancellato Dio, si prepara a eliminare l'uomo. E' una secolarizzazione esigente e aggressiva, di fronte alla quale i cattolici sono chiamati a mobilitarsi.
«I cristiani uccisi sono proprio 100mila all'anno»
Ogni anno, in media, 100mila cristiani vengono uccisi a causa della loro fede. Il calcolo è stato effettuato dal professore statunitense Todd Johnson. Contestato dalla BBC, ci risponde lo stesso Johnson. Che conferma: sono proprio 100mila all'anno.
Ma qual è il vero islam?
Dalle Filippine al Centrafrica, passando per la Siria, i radicali islamici uccidono i cristiani e impongono la sharia. Questo "non è il vero islam" come ripetono i media occidentali? Ma perché, allora, i musulmani moderati non protestano contro le violenze?
«Dio mi ha salvato nei lager della Corea del Nord»
Hea Woo è riuscita a sopravvivere all'inferno del gulag nella Corea del Nord grazie alla sua fede. Ha vissuto carcere, torture, malattia e lavori forzati. Ora è libera e chiede di pregare per i suoi connazionali ancora prigionieri di quell'inferno.
Torino, intimidazioni gay a una scuola cattolica
L'Istituto Faà di Bruno di Torino, una delle più antiche scuole cattoliche piemontesi, aveva organizzato una serie di incontri sull'omosessualità. Ma ha dovuto rinunciarvi, dopo una campagna di odio.
L'inquisizione gay mette il Senegal nel mirino dell'Onu
Al Consiglio per i diritti umani, governo di Dakar sotto accusa per la punibilità dell'omosessualità. La replica: nessuno è in carcere perché gay, Usa ed Europa sono neocolonialiste.
Salta Halloween nel castello del vescovo
Il Ctg, emanazione dell'Azione Cattolica, organizzava una festa di Halloween nel castello di Rossena, antica residenza dei vescovi. È intervenuto il vescovo Massimo Camisasca a porre fine alla festa.
Sei contro il matrimonio gay? Licenziato dalla Fox
Craig James, ex giocatore di football americano e telecronista di successo è stato assunto e subito dopo licenziato da Fox News. La ragione? Quando era candidato repubblicano si era espresso contro il matrimonio gay.
L'Europa va alla guerra contro la famiglia
L'Europarlamento discute e vota la risoluzione di Edite Estrela, che promuove aborto e fecondazione artificiale, attacca l'obiezione di coscienza, finanzia la contraccezione, impone diritti gender.
Firma l'appello: Ferma le politiche abortiste del Parlamento Europeo
Francia: non sposi i gay? Tre anni di prigione
Gravissima decisione del Consiglio Costituzionale francese che obbliga sindaci e ufficiali di stato civile a unire in matrimonio le coppie gay. Una misura che riguarda circa 20mila obiettori in Francia, ma il problema è mondiale.
Trent'anni di condanna alla Massoneria
A Ferrara si apre il convegno nazionale "La croce e il compasso", su iniziativa di Alleanza Cattolica. Trent'anni fa, nel 1983, Papa Giovanni Paolo II approvava la "Dichiarazione sulla Massoneria". La condanna è immutata, perché il metodo massonico è il progenitore del relativismo.
Adesso anche la Treccani è omofoba?
Otto attivisti per i diritti dei gay scrivono al ministro Bray e a Giuliano Amato (presidente della Treccani) per rivedere alcune voci dell'enciclopedia italiana, riguardanti omosessualità, lesbismo e intersessualità.