Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santi martiri messicani a cura di Ermes Dovico

Libertà religiosa


«Dio mi ha salvato nei lager della Corea del Nord»
LA TESTIMONIANZA

«Dio mi ha salvato nei lager della Corea del Nord»

Hea Woo è riuscita a sopravvivere all'inferno del gulag nella Corea del Nord grazie alla sua fede. Ha vissuto carcere, torture, malattia e lavori forzati. Ora è libera e chiede di pregare per i suoi connazionali ancora prigionieri di quell'inferno.


Torino, intimidazioni gay a una scuola cattolica
FAA' DI BRUNO

Torino, intimidazioni gay a una scuola cattolica

L'Istituto Faà di Bruno di Torino, una delle più antiche scuole cattoliche piemontesi, aveva organizzato una serie di incontri sull'omosessualità. Ma ha dovuto rinunciarvi, dopo una campagna di odio.


L'inquisizione gay
mette il Senegal
nel mirino dell'Onu
FOCUS

L'inquisizione gay mette il Senegal nel mirino dell'Onu

Al Consiglio per i diritti umani, governo di Dakar sotto accusa per la punibilità dell'omosessualità. La replica: nessuno è in carcere perché gay, Usa ed Europa sono neocolonialiste.


Salta Halloween
nel castello
del vescovo
PAGANESIMO

Salta Halloween nel castello del vescovo

Il Ctg, emanazione dell'Azione Cattolica, organizzava una festa di Halloween nel castello di Rossena, antica residenza dei vescovi. È intervenuto il vescovo Massimo Camisasca a porre fine alla festa.

Santi: uomini che non portano maschere


Sei contro il matrimonio gay? Licenziato dalla Fox
OMOFOBIA

Sei contro il matrimonio gay? Licenziato dalla Fox

Craig James, ex giocatore di football americano e telecronista di successo è stato assunto e subito dopo licenziato da Fox News. La ragione? Quando era candidato repubblicano si era espresso contro il matrimonio gay.


L'Europa va alla guerra contro la famiglia
RISOLUZIONE ESTRELA

L'Europa va alla guerra contro la famiglia

L'Europarlamento discute e vota la risoluzione di Edite Estrela, che promuove aborto e fecondazione artificiale, attacca l'obiezione di coscienza, finanzia la contraccezione, impone diritti gender.

Firma l'appello: Ferma le politiche abortiste del Parlamento Europeo


Francia: non sposi i gay? Tre anni di prigione
LIBERTA' DI COSCIENZA

Francia: non sposi i gay? Tre anni di prigione

Gravissima decisione del Consiglio Costituzionale francese che obbliga sindaci e ufficiali di stato civile a unire in matrimonio le coppie gay. Una misura che riguarda circa 20mila obiettori in Francia, ma il problema è mondiale.


Trent'anni di condanna alla Massoneria
RELATIVISMO

Trent'anni di condanna alla Massoneria

A Ferrara si apre il convegno nazionale "La croce e il compasso", su iniziativa di Alleanza Cattolica. Trent'anni fa, nel 1983, Papa Giovanni Paolo II approvava la "Dichiarazione sulla Massoneria". La condanna è immutata, perché il metodo massonico è il progenitore del relativismo.


Adesso anche
la Treccani
è omofoba?
GENDER

Adesso anche la Treccani è omofoba?

Otto attivisti per i diritti dei gay scrivono al ministro Bray e a Giuliano Amato (presidente della Treccani) per rivedere alcune voci dell'enciclopedia italiana, riguardanti omosessualità, lesbismo e intersessualità.


Regno Unito, vietato giurare sulla Bibbia
ATEISMO IN TOGA

Regno Unito, vietato giurare sulla Bibbia

I magistrati britannici vogliono cancellare il giuramento a Dio. Perché, ritengono loro, la fede scarseggia e, per molti, giurare non vuol più dire credere alla Parola di Dio. Ma intanto la libertà dei cristiani va a farsi benedire.


Rivi è beato,
martire cristiano
del comunismo
MODENA

Rivi è beato, martire cristiano del comunismo

Il giovane seminarista Rolando Rivi fu assassinato da partigiani comunisti il 13 aprile 1945. A Modena, è stata proclamata la sua beatificazione. Rivi è un martire, ucciso da carnefici "imbottiti di odio e indottrinati a combattere il cristianesimo".


Augias, cordiali mazzate al culto mariano
PANE QUOTIDIANO

Augias, cordiali mazzate al culto mariano

Corrado Augias si fa intervistare da Concita De Gregorio nella trasmissione "Il pane quotidiano" (Rai Tre) e spara grosso contro il culto mariano. Ma i tipi alla Augias hanno successo soprattutto a causa dell'ignoranza del cattolico medio.