I mille volti della repressione dei cristiani
Arrestati nel nome di leggi locali, condannati per la loro fede, uccisi da parenti che non tollerano il cristianesimo, picchiati o uccisi perché convertiti: i cristiani subiscono tante forme di persecuzione in Marocco, India, Pakistan, Nepal...
Exodus International la vera storia della sua fine
Sbaglia chi scrive che la chiusura di Exodus International sia l'ammissione di un errore. Si è svuotata perché ha tradito la sua missione. Ma le associazioni che ne facevano parte continuano a praticare terapie riparative.
Germania, gli evangelici abbandonano la famiglia
La nuova Carta della Famiglia della Chiesa evangelica tedesca annacqua il concetto di matrimonio fino a farlo diventare un mero contratto. Ennesimo esempio di pensiero debole, che contraddice la teologia originaria della Riforma.
Inghilterra, guai a criticare il gay pride
Un Pastore della Chiesa Riformata Scozzese di Norwich, che ha inviato agli organizzatori del locale gay pride due email con citazioni del Vangelo, si è visto arrivare la polizia in casa. Denunciato per "odio omofobico".
Usa, la rieducazione degli psicologi "omofobi"
Sentenza in California: gli omosessuali minorenni che desiderano diventare etero non potranno più ricorrere alle terapie riparative. Viceversa, i minori potranno sempre essere seguiti da psicologi se vogliono cambiare sesso.
Usa, obbligo di fotografare un matrimonio lesbico
Elaine Huguenin, titolare dell'agenzia Elane Photography, per sue convinzioni religiose, aveva rifiutato un servizio fotografico su un matrimonio lesbico. Denunciata dalle neo-spose, è stata condannata.
Omofobia, a condannare ci penserà la Cassazione
Due sentenze della Cassazione sulla Legge Reale-Mancino - che sarà estesa ai reati di omofobia e transfobia - dimostrano che se la legge passasse sarebbero facilmente condannati tutti coloro che pubblicamente si esprimessero contro matrimoni e adozioni gay.
Caso Cerrelli, prove tecniche di totalitarismo
L'avvocato Giancarlo Cerrelli, alla trasmissione "Unomattina Estate", ha smentito le tesi di Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center: molte delle opinioni oggi liberamente espresse sarebbero censurate dalla legge sull'omofobia. Al via l'attacco.
Repubblica e Arcigay, ecco i veri violenti
Un articolo di Repubblica sulla raccolta di firme contro la legge sull'omofobia - falsamente e tendenziosamente attribuita a Cl e al Meeting di Rimini - scatena la violenza verbale delle associazioni gay contro i "clericofascisti omofobi".
Le rivolte arabe fanno male ai cristiani
Una petizione lanciata al Meeting di Rimini ricorda che, ogni anno, 100mila cristiani vengono uccisi. Emerge la responsabilità di Europa e Stati Uniti: Egitto, Tunisia, Libia, Siria, ovunque si sia intervenuti al fianco delle "primavere arabe" i cristiani subiscono il peggio.
Arriva anche la maternità surrogata
Pronto in Francia un progetto per legalizzare l'«utero in affitto». Una pratica disumana, ma insieme ulteriore passo verso la rivoluzione gay: legge contro l'omofobia, poi matrimoni, quindi diritto all'adozione e alla maternità surrogata.
Omofobia, la tentazione del compromesso
Il voto sull'omofobia è probabile che slitti a settembre, ma si fa strada un compromesso proposto da Scelta Civica. Si tratta di un grave errore che rischia di peggiorare la legge e di mandare all'aria il lavoro di chi si è battuto per fermarla.