Salta Halloween nel castello del vescovo
Il Ctg, emanazione dell'Azione Cattolica, organizzava una festa di Halloween nel castello di Rossena, antica residenza dei vescovi. È intervenuto il vescovo Massimo Camisasca a porre fine alla festa.
Sei contro il matrimonio gay? Licenziato dalla Fox
Craig James, ex giocatore di football americano e telecronista di successo è stato assunto e subito dopo licenziato da Fox News. La ragione? Quando era candidato repubblicano si era espresso contro il matrimonio gay.
L'Europa va alla guerra contro la famiglia
L'Europarlamento discute e vota la risoluzione di Edite Estrela, che promuove aborto e fecondazione artificiale, attacca l'obiezione di coscienza, finanzia la contraccezione, impone diritti gender.
Firma l'appello: Ferma le politiche abortiste del Parlamento Europeo
Francia: non sposi i gay? Tre anni di prigione
Gravissima decisione del Consiglio Costituzionale francese che obbliga sindaci e ufficiali di stato civile a unire in matrimonio le coppie gay. Una misura che riguarda circa 20mila obiettori in Francia, ma il problema è mondiale.
Trent'anni di condanna alla Massoneria
A Ferrara si apre il convegno nazionale "La croce e il compasso", su iniziativa di Alleanza Cattolica. Trent'anni fa, nel 1983, Papa Giovanni Paolo II approvava la "Dichiarazione sulla Massoneria". La condanna è immutata, perché il metodo massonico è il progenitore del relativismo.
Adesso anche la Treccani è omofoba?
Otto attivisti per i diritti dei gay scrivono al ministro Bray e a Giuliano Amato (presidente della Treccani) per rivedere alcune voci dell'enciclopedia italiana, riguardanti omosessualità, lesbismo e intersessualità.
Regno Unito, vietato giurare sulla Bibbia
I magistrati britannici vogliono cancellare il giuramento a Dio. Perché, ritengono loro, la fede scarseggia e, per molti, giurare non vuol più dire credere alla Parola di Dio. Ma intanto la libertà dei cristiani va a farsi benedire.
Rivi è beato, martire cristiano del comunismo
Il giovane seminarista Rolando Rivi fu assassinato da partigiani comunisti il 13 aprile 1945. A Modena, è stata proclamata la sua beatificazione. Rivi è un martire, ucciso da carnefici "imbottiti di odio e indottrinati a combattere il cristianesimo".
Augias, cordiali mazzate al culto mariano
Corrado Augias si fa intervistare da Concita De Gregorio nella trasmissione "Il pane quotidiano" (Rai Tre) e spara grosso contro il culto mariano. Ma i tipi alla Augias hanno successo soprattutto a causa dell'ignoranza del cattolico medio.
C'è un giudice a Caen: sconfitto lo "sbattezzo"
Un ateo francese, René Lebouvier, battezzato nel 1940 e sbattezzato nel 2001, voleva che la sua pagina fosse rimossa fisicamente dal registro della sua parrocchia. In primo grado avevano condannato la chiesa a pagare i danni. Ma in appello ha vinto il buon senso.
Inghilterra, San Paolo «fuorilegge»
Ancora arresti di predicatori di strada in Inghilterra per aver letto e commentato i passi di San Paolo che condannano l'immoralità sessuale e l'omosessualità. Ciò che accadrebbe in Italia se passasse la legge sull'omofobia.
I mille volti della repressione dei cristiani
Arrestati nel nome di leggi locali, condannati per la loro fede, uccisi da parenti che non tollerano il cristianesimo, picchiati o uccisi perché convertiti: i cristiani subiscono tante forme di persecuzione in Marocco, India, Pakistan, Nepal...