Le falsità di Borghesi su Ratisbona
Per difendere papa Francesco dai suoi critici accusa Benedetto XVI di responsabilità morale nell'uccisione e persecuzione di cristiani nei paesi islamici. Il tutto per il famoso discorso di Ratisbona, ma le parole di Borghesi sono un falso storico: quel discorso ha posto le premesse di un dialogo serio con l'islam, come ci dimostra padre Samir Khalil Samir.
Al Nusra rapisce un frate in Siria per allearsi con l'Isis
Valle dell'Oronte, Siria nord-occidentale: il francescano Hanna Jallouf, 62enne, viene rapito assieme a una ventina di giovani, fra cui alcune ragazze. Le suore francescane che erano con lui, fra cui suor Patrizia Guarino, si sono salvate. Chi ha compiuto il sequestro? Le brigate Al Nusrah. Che hanno superato le rivalità con l'Isis per iniziare la guerra contro i "crociati". A partire dai più indifesi.
Sentinelle aggredite. Il silenzio spaventa i violenti
Veglia nazionale delle Sentinelle in Piedi: più di 10mila persone hanno manifestato in silenzio, leggendo libri, in difesa della libertà di espressione e della famiglia naturale contro la prossima legge anti-omofobia. E allora si scatena la violenza delle contro-manifestazioni. Un prete aggredito a Rovereto di Gianluca Helfer
L'islam visto da una missione in Medio Oriente
Un missionario che vive con attenzione l'ambiente musulmano in cui è immerso, ha un'idea chiara: lo scontro finale non sarà fra cristianesimo e islam, ma fra musulmani intransigenti e musulmani laici. La soluzione, dunque, non sta nel rifiuto dell'islam, ma nel sostengo a iniziative che nascono al suo interno.
Vogliono conquistare Roma, ecco perché
«Conquisteremo la vostra Roma, faremo a pezzi le vostre croci, ridurremo in schiavitù le vostre donne». Ecco perché il Califfato vuole conquistare Roma, considerata la quarta città santa dell’islam. Raid Usa in Siria, serviranno ai cristiani? di Gianandrea Gaiani
Così la Sicilia sta diventando un emirato
L'emirato del Qatar, attraverso una organizzazione caritativa, sta riempiendo la Sicilia di moschee e centri islamici con grossi investimenti (almeno sei milioni di euro). Così favorisce la penetrazione del fondamentalismo islamico, Fratelli musulmani e altre organizzazioni estremiste.
Le Sentinelle son tornate. Veglia nazionale nelle piazze
Domenica 5 ottobre. Segnatevi questa data e non prendete impegni: le Sentinelle in Piedi propongono a voi e alle vostre famiglie una giornata da passare insieme nel centro di una delle meravigliose città italiane per lottare tutti insieme, giovani e non più giovani, in difesa della famiglia.
Macché gaffe, a Ratisbona Ratzinger l'aveva previsto
Se tutti quelli che nel 2006 hanno criticato papa Benedetto XVI per il discorso di Ratisbona «ammettessero che si sbagliavano» sarebbe già un «primo passo» per capire la minaccia islamica. È quanto scrive in un articolo sul Denver Catholic Register George Weigel, intellettuale cattolico celebre in tutto il mondo.
Migliaia di cristiani in marcia: sono tutti "Nazareni"
Migliaia di cristiani in marcia a Bangalore, capitale dello stato del Karnataka, India. Hanno manifestato la loro solidarietà ai perseguitati in Iraq, Siria e Africa. E hanno avuto un coraggio da leoni, considerando che anche nella stessa India, in particolare nello stato del Karnataka, subiscono violenze continue.
«I russi volevano ucciderci perché preti cattolici»
Nelle mani dei separatisti filo russi che li minacciavano di ucciderli e inscenavano finte esecuzioni. Don Victor, don Segej e don Pavel, rapiti nel luglio scorso in Ucraina, raccontano quei terribili undici giorni di torture e sofferenze. «Ci accusavano di essere spie, ma sapevano benissimo che eravamo preti cattolici. Per loro eravamo nemici della Nuova Russia».
La reincarnazione imposta al Dalai Lama
Il Dalai Lama dichiara a un quotidiano tedesco che, alla fine della sua vita, potrebbe non reincarnarsi. Oppure scegliere un nuovo Dalai Lama in un buddhista occidentale, lontano dall'apparato repressivo cinese. Ma la Cina, con una dichiarazione ufficiale del Ministero degli Esteri, gli ordina di reincarnarsi.
11 settembre: continua lo scontro di civiltà
L’islam è nato quindici secoli fa in una società tribale e con essa si è identificato. Sei secoli prima, anche la venuta di Gesù si era compiuta in una società tribale. Il cristianesimo ha però subito iniziato a scardinarne valori e istituzioni. È fra queste due società, una tribale e l'altra libera, che è tuttora in corso un conflitto di civiltà.