Se la sposa è una bambola gonfiabile
Un bodybuilder "sposa" una bambola gonfiabile e dichiara: «Con il tempo e l’esperienza, Margo e io ci siamo resi conto che ci vuole più delle parole per avere una conversazione. Il tuo partner merita sicuramente il meglio».
Ellen Page "diventa" Elliot
L’attrice Ellen Page, lesbica dichiarata e "sposata" con una donna, ha annunciato che è diventata trans, prendendo il nome di Elliot, ma non identificandosi nè nel sesso maschile nè in quello femminile.
Firenze: lotta a fiabe e giocattoli, il credo queer a scuola
All’interno di un progetto del Comune di Firenze spunta un laboratorio sugli “stereotipi di genere” e il “bullismo omofobico” rivolto ad alunni di scuole elementari e medie.
«They» diventa singolare neutro
Il prestigioso dizionario Merriam-Webster suggerisce di usare il pronome «they», ossia «loro», per indicare quelle persone che non si riconoscono né maschi né femmine.
Lo strano caso delle panchine che cambiano colore
Alcuni ragazzi a Roma, senza permesso alcuno, dipingono alcune panchine dei colori dell’arcobaleno. Poi altri ragazzi le ridipingono con i colori della bandiera italiana.
Norvegia, carcere per chi non è filo-trans
Modifica del codice penale norvegese: fino ad un anno di carcere per le opinioni espresse privatamente e giudicate offensive dei trans, tre anni per quelle espresse in pubblico.
In Emilia c'è qualcuno che si oppone alle politiche gender
Daniele Marchetti, consigliere della Lega nella Regione Emilia Romagna, si oppone con grande efficacia a due leggi pro Lgbt volute dalla maggioranza. Una lezione per contrastare il Ddl Zan.
Oreo, il biscotto arcobaleno
Il biscotto Oreo twitta: «Un mondo amorevole inizia con il rispetto degli altri. Perché sono importanti i pronomi? Rispetto! Usare un pronome correttamente (come lui o lei) è segno di rispetto».
"Transhood": il documentario che mostra l'abuso di bambini
Un documentario racconta che si possono spingere i figli, anche di 3 o 4 anni, a pensare di far parte del sesso opposto a quello biologico, avallando la loro confusione psicologica.
L'UE contro l’Ungheria
Il Parlamento europeo pubblica una risoluzione che bacchetta l’Ungheria, perché il divieto di discriminazione presente nella Costituzione non riguarda le persone omosessuali ed è vietato il "matrimonio" gay.
Polonia e Ungheria si alleano contro le ingerenze dell'Ue
L'Ue attacca Ungheria e Polonia, contro lo spirito dei Trattati. Il Parlamento Ue vuole imporre i "diritti Lgbt" all'Ungheria e contesta il divieto dell'aborto eugenetico in Polonia,
Chopin era gay?
Chopin era gay a dar retta al suo epistolario. Cosa non si fa per arruolare alla propria causa anche i grandi nomi. E che dire di san Henry Newman che piangeva la morte del suo miglior amico come fosse una moglie?