Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Giovedì Santo a cura di Ermes Dovico

Strategie di marketing

Sports Illustrated scommette sui trans

La famosa rivista Sports Illustrated scommette su Leyna Bloom, modello trans, in costume da bagno in copertina per riposizionare la rivista e rilanciare le vendite. Siamo certi che funzionerà?

Gender Watch 02_08_2021

La famosa rivista Sports Illustrated scommette su Leyna Bloom, modello trans, in costume da bagno in copertina per riposizionare la rivista e rilanciare le vendite.

Bloom ha pubblicato questo post su Instagram: “Sono così felice ed onorata di condividere con voi di essere la prima donna trans a impreziosire la copertina di Sports Illustrated! Questo momento storico è importante per i transgender perché ci permette di vivere ed essere visti. Molte ragazze come noi non hanno la possibilità di vivere i nostri sogni o di viverli a lungo. Spero che la mia copertina permetta a coloro che stanno lottando per essere notati di sentirsi apprezzati. Permettetemi di diventare un messaggero che guida tutti noi verso un futuro di rispetto e apprezzamento per tutte le donne in tutte le forme”. E sì perché la donna può avere una forma biologica femminile o culturale o psicologica. Insomma si può essere donna in tante forme diverse.

Detto ciò viene da domandarsi: questa svolta di Sport Illustrated pagherà?