Unioni civili trasformate in matrimoni
In Irlanda del Nord dal 2019 è stato legalizzato il «matrimonio» gay. Ora è possibile per le coppie unite civilmente trasformare la loro unioni civili in matrimonio. L’ultimo pezzo del puzzle mancante.
Checcoro, coro Lgbt di Milano
Si chiama Checcoro ed è un coro LGBT di Milano che in occasione del Natale si è esibito cantando musiche natalizie a volte anche riadattate per far passare messaggi pro-Lgbt. Gesù, il festeggiato, non sarebbe d’accordo.
Il "dovere" del coming out: 50 dichiarazioni nel 2020
L’anno della pandemia è stato anche l’anno dei coming out "eccellenti": Elly Schlein, Gabriel Garko, DJ Qualls, Ellen «Elliot» Page, Hig Roberts, Carolina Morace. I grandi media salutano con gioia.
Un’altra finta aggressione omofoba
A settembre esce la notizia che una coppia di ragazzi di Padova era stata pestata perchè gay. Ora le indagini rivelano che il movente «omofobo» non c’entra per nulla. Ma guai a dire come stanno realmente le cose.
La catto-strategia Lgbt verso i bambini
Una vittima di abusi sessuali da parte del clero, in un congresso religioso, ha sentito parlare un sacerdote attivista gay che spiegava come catturare la fiducia dei bambini per poi plasmare in loro un’identità Lgbt.
La libertà di insultare
Una femminista definisce un trans «uomo», «maiale» e «razzista». Il giudice le dà ragione:««Non vale la pena avere la libertà di parlare solo in modo inoffensivo. La libertà di parola comprende il diritto di offendere».
Queer Santa Claus
Una signora 77enne lesbica di Denver ogni anno si veste da Babbo Natale e dona dei regali ai ragazzi Lgbt rifiutati dalle loro famiglie. Ma non si sa se tutti coloro che ricevono i doni siano LGBT e siano stati realmente rifiutati dalle loro famiglie.
Dirsi trans per finire nelle carceri femminili
Nel Regno Unito moltissimi sono i detenuti maschi che si dichiarano donne nella speranza di venire trasferiti in carceri femminili. Spesso sono colpevoli di reati sessuali a danno di donne. Un bel trucchetto...
Volete conoscere i gay? Chiedete a Grindr
Grindr, la più popolare app di incontri Lgbt, pubblica alcune statistiche riguardo ai suoi utenti. Le emoticons più gettonate sono a sfondo sessuale, prova che le relazioni omosex sono imperniate soprattutto sull’erotismo.
Lituania: "nozze" gay nel 2024?
Tomas Raskevicius, unico parlamentare LGBT lituano, si sta battendo perchè entro il 2024 venga legittimato il "matrimonio" omosex. In Lettonia esiste anche una legge che tutela i minori contro la propaganda LGBT.
Lettonia, la "disinformatja" Lgbt colpisce la Chiesa
Sulla stampa internazionale è passata la notizia che l'arcivescovo di Riga, monsignor Stankevics, ha chiesto al Parlamento di approvare una legge per riconoscere le unioni gay. Ma la notizia era falsa,
Tavolo di lavoro LGBT per spingere sul Ddl Zan
Si è riunito il Tavolo di confronto permanente formato da 30 associazioni LGBT+ e alcuni esponenti PD per dare ulteriore spinta all’approvazione del Ddl Zan. Si prevede una vasta mobilitazione di sensibilizzazione.