Distretto scolastico vieta bandiere arcobaleno
Il distretto scolastico di una cittadina americana vieta le bandiere arcobaleno perchè divisive. Un agricoltore nelle vicinanze, come risposta, ha deciso di dipingere il tetto del suo fienile con i colori arcobaleno.
Il consiglio scolastico della cittadina di Newberg in Oregon ha vietato qualsiasi bandiera o indumento o cartello arcobaleno o inneggiante al movimento BLM. Vietati altri simboli che possono essere di carattere politico. Il motivo: evitare le divisioni, le polemiche, gli attacchi. Insomma in vista della pace sociale scolastica giustamente si è deciso di eliminare occasioni di contrasto.
Un agricoltore nelle vicinanze ha invece criticato la scelta del consiglio scolastico. Ha dichiarato dalle colonne di un giornale locale: “Vivo a Newberg, in una fattoria che si affaccia sulla città e con vista aperta sul liceo. Abbiamo deciso ieri di dipingere una bandiera Pride sul tetto del nostro fienile... Posto che non ci siano 100 gradi, possiamo iniziare, si spera, domenica!". La iniziativa ha ovviamente ricevuto il plauso di molti cittadini. Non il nostro.