News «omofoba» accanto a pubblicità. Carrefour interviene
Sul portale della Tv di Stato polacca compare una notizia che riporta le parole di un arcivescovo che parla di «piaga arcobaleno». Accanto c’è la pubblicità di Carrefour che a seguito di segnalazione elimina lo spot.
Serie Tv sulla campionessa di calcio lesbica
Megan Rapinoe, vincittrice del Pallone d’oro e lesbica dichiarata, ha scritto una autobiografia dal titolo One Life. Ora la Sony vuole trasformarla in una serie televisiva. Il mercato è però ormai saturo di storie LGBT.
Avvenire, il fascino discreto della lobby gay
Nei giorni scorsi ha provocato reazioni l'articolo di Avvenire in cui si parla apertamente di "famiglie omogenitoriali". Reazioni che non hanno ricevuto risposta né vedranno correzioni di rotta.
Gucci veste gli uomini da donna
Gucci presenta un abito dalle fogge femminili per gli uomini perchè “riflette l’idea di fluidità di genere libera dagli stereotipi tossici che modellano l’identità del genere maschile”.
Polar Pride
Il 2020 verrà ricordato anche come l’anno in cui per la prima volta si è celebrato il Polar Pride, una sorta di gay pride per il Polo Nord e Sud per supportare le persone LGBT che lì vivono o che si occupano di tutto ciò che riguarda i due poli.
Discriminazioni contro Lgbt, la Cassazione anticipa la legge Zan
È tristemente istruttiva la sentenza della Corte di Cassazione di alcuni giorni fa che condanna l'avvocato Taormina a una sanzione pecuniaria per aver detto che non assumerebbe omosessuali nel suo studio.
Quel compromesso sui Mondiali di calcio
I prossimi Mondiali di calcio si svolgeranno in Qatar nel 2022. Dato che il Paese è musulmano le bandiere e striscioni arcobaleno saranno ammessi solo all’interno degli stadi, non fuori.
Pronomi gender, professore smaschera la truffa
Robert P. George, professore a Princeton, con un sondaggio dimostra quanto poco sia diffusa la causa gender. L'obbligo di rivolgersi a una persona con il pronome del genere di sua scelta è una pretesa solo ideologica.
Il Devoto alla lingua Lgbt
ll vocabolario Devoto-Oli inserisce nuovi termini come «cisgender» e parla di «famiglie arcobaleno». Una registrazione ufficiale del cambiamento dei costumi, della mentalità e della cultura.
Così finiscono libertà di educazione e libertà di espressione
Sul caso degli attacchi contro la docente dell'Università Europea di Roma che adotta un manuale di bioetica del cardinale Sgreccia, pubblichiamo la nota del Centro Studi Rosario Livatino.
Aborto e omosessualità, inizia la "caccia" ai docenti cattolici
Un articolo de La Stampa mette sotto accusa un corso della facoltà di Psicologia all'Università Europea di Roma perché adotta il manuale di Bioetica del cardinale Sgreccia, troppo cattolico per le giovani menti di oggi.
Unioni civili trasformate in matrimoni
In Irlanda del Nord dal 2019 è stato legalizzato il «matrimonio» gay. Ora è possibile per le coppie unite civilmente trasformare la loro unioni civili in matrimonio. L’ultimo pezzo del puzzle mancante.