L'on. Zan vuole scardinare la famiglia
L'on. Zan nel suo ultimo libro "Senza paura. La nostra battaglia contro l'odio" scrive: «Le cosiddette “famiglie tradizionali": scardinare quel modello è il vero progresso al quale andiamo incontro».
L'on. Alessandro Zan, primo firmatario dell’omonima proposta di legge sull’ “omofobia”, nel suo ultimo libro "Senza paura. La nostra battaglia contro l'odio" scrive: “ «Le cosiddette “famiglie tradizionali" – intese come zona di comfort e totem culturale – sono uno dei luoghi più pericolosi d’Italia dove vivere, come ci ricordano le statistiche sui femminicidi e la violenza domestica. Scardinare quel modello è il vero progresso al quale andiamo incontro». Chiaro quindi l’intento di distruggere la famiglia naturale.
Poi ne ha anche per la libertà di espressione, la quale dovrebbe essere castrata secondo i dettami della neolingua: «Penso che abbiamo davvero bisogno di un nuovo glossario su come parlare senza violentare, un vocabolario che ci permetta di dare un nome corretto alle persone, perché chiamarle per quello che sono è il primo passo per riconoscerne la piena dignità. Vale per i giornalisti, vale per la pubblica amministrazione, vale per i politici, vale per i magistrati. I nomi e i pronomi contano».