Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Giovanni da Kety a cura di Ermes Dovico

Famiglia


Una petizione contro l'ideologia gender nelle scuole
FAMIGLIA

Una petizione contro l'ideologia gender nelle scuole

Famiglia 22_01_2015

L'educazione alla dottrina gender (secondo cui il genere non è di nascita, ma si sceglie) inizia nelle scuole, viene spacciata come se fosse un programma anti-discriminazione e le famiglia non ne sono consapevoli. ProVita Onlus, Age, Agesc e i Giuristi per la Vita lanciano una petizione contro l'introduzione delle dottrine gender.


Caro Papa, noi
"conigli" siamo
tanto felici...
FAMIGLIA

Caro Papa, noi "conigli" siamo tanto felici...

Sono un “coniglio” irresponsabile. E per la verità non me ne vergogno nemmeno, dato che ho passato tutta la mia vita matrimoniale con la colpevole complicità di mia moglie ad accogliere i figli che Dio ci ha donato, come dice la striminzita formuletta che oggi sembra tanto desueta. Abbiamo 4 figli che ci riempiono la vita e anche lei dice che va bene così: una “coniglietta” senza giarrettiera felice e irresponsabile.


Quel clima di terrore nell'Ordine degli Psicologi
TERAPIE RIPARATIVE

Quel clima di terrore nell'Ordine degli Psicologi

Famiglia 20_01_2015

Nell'Ordine degli Psicologi si è creato un clima di terrore contro chiunque parli di terapie riparative. Quelle terapie, cioè, che possono essere chieste da tutti coloro (omosessuali compresi) che vogliono trattare le loro pulsioni sessuali indesiderate. Eppure non vi sarebbe nulla di anti-scientifico, né di dannoso.


Quattro tesi per difendere la famiglia
CONVEGNO

Quattro tesi per difendere la famiglia

Famiglia 18_01_2015

Pubblichiamo la relazione introduttiva di Massimo Introvigne al convegno "Difendere la Famiglia per difendere la Comunità", promosso e organizzato dalla Regione Lombardia. Al convegno hanno partecipato circa 3mila persone, mentre qualche centinaio erano i contestatori all'esterno.


«Forze potenti attaccano e sfigurano la famiglia»
PAPA

«Forze potenti attaccano e sfigurano la famiglia»

Famiglia 17_01_2015

La prima giornata nelle Filippine è stata dedicata da papa Francesco alle famiglie, chiamate alla solidarietà verso i poveri, ma anche a difendersi contro l’attacco «sempre più» aggressivo di «forze potenti che minacciano di sfigurare il piano creativo di Dio e di tradire i veri valori».
- "TEMPI" SPERIMENTA LA NUOVA TIRANNIDE, di Robi Ronza


«Tempi» sperimenta la nuova tirannide
ATTACCHI

«Tempi» sperimenta la nuova tirannide

Scritte insultanti e feci davanti alla sede milanese del settimanale Tempi. Il tutto in vista del convegno odierno alla Regione Lombardia dedicato alla difesa della famiglia naturale. Il tutto nasce da una campagna orchestrata da Repubblica...


Famiglia, quanto tempo ci fa perdere l'ideologia
MILANO

Famiglia, quanto tempo ci fa perdere l'ideologia

Famiglia 14_01_2015

Il Consiglio regionale della Lombardia ha speso tre ore di dibattito per difendere la libertà di affermare l’ovvio: esiste un solo tipo di famiglia riconosciuto dalla Costituzione. Quella fondata su mamma e papà. Dunque, nessuna marcia indietro sul convegno del 17 gennaio a Palazzo Lombardia.


«Io separata, dico no alla comunione ai risposati»
LA TESTIMONIANZA

«Io separata, dico no alla comunione ai risposati»

Famiglia 09_01_2015

Lasciata dal marito dopo neppure 10 anni di matrimonio, Stefania oggi vive con un figlio, l'incontro con un sacerdote le ha fatto capire quanto è grande la misericordia di Dio e che è possibiloe essere fedele anche a un marito che se ne va. E oggi dice che è giusto che i divorziati non possano ricevere l'Eucarestia.


Ma "due mamme" non sono una famiglia
DICHIARAZIONE

Ma "due mamme" non sono una famiglia

Famiglia 08_01_2015

La decisione del Tribunale di Torino di affidare un bambino alla coppia omosessuale - poi divorziate - che lo avevano avuto con inseminazione artificiale, solleva gravi perplessità e priva il bambino di un vero contesto familiare che lo tuteli nella crescita. Lo afferma l'arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia.


Smettiamola di considerare i figli come un "lusso"
MICRO ECONOMIA

Smettiamola di considerare i figli come un "lusso"

Le famiglie che consumano meno sono quelle con più figli. I figli sono ormai considerati un "lusso" che l'italiano medio non può più permettersi. La maggioranza preferisce vivere alla giornata. Forse dovremmo prendere esempio dagli zingari: anche se poveri, fare figli per loro non è un problema, né di numero, né di qualità.


Via libera alla coppia gay, sulle ceneri della famiglia
SENTENZA

Via libera alla coppia gay, sulle ceneri della famiglia

Le ceneri del compagno deceduto vanno consegnate al convivente. Lo ha deciso il giudice del Tribunale civile di Treviso Alberto Barbazza. Il magistrato ha riconosciuto lo status di familiari ai due conviventi a motivo del rapporto che durava da otto anni. Insomma, via libera ai gay sulle ceneri della famiglia.


La carica delle eco-mamme e dei bimbi a impatto zero
NUOVE MANIE

La carica delle eco-mamme e dei bimbi a impatto zero

Famiglia 24_12_2014

È una nuova specie di mamme e bambini, una generazione di donne e marmocchi “ecologicamente modificata”. Come sempre capita, pure questo fenomeno arriva dagli Usa, ma si è ben presto diffuso in Italia. Dove vanno forte il riciclo dei giocattoli, i pannolini lavabili e il baratto di oggetti. E poi c'è anche l'asilo green.