Narcos e terrorismo, quell'amicizia pericolosa tra Iran e Latinoamerica
All’Iran interessa e molto l’America Latina, l’area a poche miglia dal “Grande Satana”, gli Stati Uniti d’America. L'Iran riceve il supporto di organizzazioni terroristiche e gruppi filo-iraniani per espandere la sua influenza ideologica in America Latina. E Hezbollah è coinvolto in operazioni di raccolta fondi, propaganda e contrabbando.


Attacco a Israele: dipendenti ONU tra i terroristi di Hamas
Ben 12 uomini dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i palestinesi coinvolti nell'assalto del 7 ottobre: lo rivela l'indagine dell'intelligence israeliana. Non è un caso isolato e molte nazioni ora sospendono i finanziamenti.
La missione navale Ue nel Mar Rosso è diversa da quella americana
Mar Rosso, l'Ue lancia l'Operazione Aspis per la scorta alle navi mercantili. Mentre continua il lancio di missili degli Houthi. Una missione difensiva, diversa da Prosperity Guardian a guida Usa.
Polonia: le purghe del governo Tusk, con l’avallo di Bruxelles
Il ministro della Giustizia, Adam Bodnar, ha cominciato le purghe sostituendo illegalmente il procuratore nazionale e cercando di irrompere con la forza nei suoi uffici. Nel mirino c’è anche il presidente Andrzej Duda. E l’UE approva.
Gaza, la guerra continua fra speranze di pace e scandalo Unrwa
Usa, Qatar, Egitto e Israele parlano di pace. La Cig si pronuncia su Israele ordinando di "prevenire" il crimine di genocidio. Scandalo Unrwa: suoi uomini complici di Hamas.
Propaganda iraniana nel Regno Unito, l’intelligence inglese indaga
Tre video di estremisti iraniani con discorsi antisemiti e tentativi di radicalizzare i musulmani inglesi, in nome della «morte a Israele». Le università tra i luoghi in cui la propaganda mira a radicarsi. E ora Londra indaga.
L'altra sponda del Mar Rosso: Somalia ed Etiopia sul piede di guerra
L'Etiopia affitta un pezzo di costa del Somaliland, ma senza chiedere il permesso al governo somalo. La Somalia si prepara alla guerra e ottiene un forte appoggio internazionale.

New Hampshire, scontata vittoria di Trump ma la corsa continua
In New Hampshire, nelle primarie repubblicane del 23 gennaio, ha vinto Donald Trump. La strada per la nomination è in discesa. Haley rimonta, ma non basta.
Israeliani in rivolta contro Netanyahu. A Gaza non si ferma il massacro
Aumenta la protesta contro il governo Netanyahu da parte dei parenti degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas. A Gaza continua il massacro.
Germania, i socialisti in crisi vogliono eliminare gli avversari
La coalizione di governo in Germania risente della profonda crisi politica dei socialisti. Che invece di rimediare ai danni, demoliscono gli avversari dell'AfD.
Agricoltori di tutta Europa protestano contro i loro governi
Agricoltori di tutta Europa si stanno unendo. La protesta si è diffusa in Germania, Polonia, Paesi Baltici, Romania, Bulgaria e Francia contro le politiche Ue.
«In Polonia siamo all’anarchia, Tusk sta destabilizzando il Paese»
Dall’arresto degli ex ministri Kamiński e Wąsik con un’irruzione della polizia nel Palazzo Presidenziale all’affronto al ruolo dello stesso Duda. La Bussola intervista l’eurodeputata Kempa sulla situazione in Polonia sotto Tusk.