Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Apollinare a cura di Ermes Dovico

Esteri


Compagni che pagano: a Hillary 374 milioni di dollari
SPESE ELETTORALI

Compagni che pagano: a Hillary 374 milioni di dollari

Per aggiudicarsi la nomination del partito, infatti, la Clinton, ha raccolto e speso una fortuna: 374 milioni e 585.440 dollari. Di questa cifra vertiginosa Hillary ha speso più di 290 milioni e quindi è in attivo di più di 84 milioni di dollari. Alla faccia delle dichiarazioni di socialismo e solidarietà alle classi più deboli. 


Neanche un prete sgozzato in chiesa dagli islamisti risveglia politici e vescovi dal sonno della ragione
FRANCIA

Neanche un prete sgozzato in chiesa dagli islamisti risveglia politici e vescovi dal sonno della ragione

«Se non capite in tempo la minaccia, diventerete vittime del nemico che avete accolto in casa vostra». La barbara uccisione di don Jacques Hamel mentre celebrava la messa nella chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, nella Normandia, conferma quanto aveva predetto giusto un anno fa l'arcivescovo di Mosul. Il vero problema è la nostra civiltà, ormai agonizzante e incapace di dare ragione della sua identità davanti al nemico che l’assale. E anche nella Chiesa in tanti pensano di affrontare problemi complessi con slogan e frasi fatte.
- LA PASSIONE DI JACQUES, MARTIRE DI CRISTO, di Luigi Negri
- SONO AUSILIARI, NON MALATI MENTALI, di Stefano Fontana
- "ACCADRA' ANCHE A VOI"di Andrea Zambrano


Francia, prete sgozzato in chiesa durante la messa da due jihadisti.
JIHAD

Francia, prete sgozzato in chiesa durante la messa da due jihadisti.

Due terroristi islamici hanno preso in ostaggio stamattina quattro persone nella chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, vicino a Rouen, durante la messa: il parroco, una suora e tre fedeli. Il prete è stato sgozzato dagli attentatori. 

LA PERSECUZIONE. QUI ED ORA di A. Zambrano


Di fronte al Jihad, Berlino opta per
il suicidio politico
TERRORISMO

Di fronte al Jihad, Berlino opta per il suicidio politico

Esteri 26_07_2016

La Germania è attaccata da un esercito di terroristi e “depressi” (come è d'uso chiamarli adesso) e il governo di Berlino risponde nascondendo la testa sotto la sabbia. Cioè: evitando di dare notizie sul terrorismo, rifiutando di diffondere dati sulla criminalità dei clandestini, disarmando i tedeschi e proponendo il reclutamento dei rifugiati nelle forze armate. Un vero suicidio politico.


Una gallina sul comò, 
l’ultima ricetta 
anti-malaria
ZANZARE E POLLI

Una gallina sul comò, l’ultima ricetta anti-malaria

Esteri 26_07_2016 Anna Bono

Una gallina sul comò per vincere la malaria e le altre terribili malattie portate dalla puntura delle zanzare. È l’ultima scoperta contro la malaria, malattia infettiva tra le più micidiali, insieme all’Aids e alla tubercolosi, che in Africa miete migliaia di vittime. Ma è davvero efficace? Gli interessarti sono alquanto scettici.


A Kaine, il vice, la missione di “moderare” Hillary
USA/ DEMOCRATICI

A Kaine, il vice, la missione di “moderare” Hillary

Il Partito Democratico ha deciso di combattere su due fronti. Uno è quello che ha spinto Hillary Clinton a scegliere il “moderato” Timothy Kaine come candidato alla vicepresidenza, l’altro quello che ha prodotto il programma più estremista di sempre. L’obiettivo è quadrare il cerchio, prendendo voti a sinistra e al centro.


Monaco, la versione "rassicurante" del lupo solitario
TERRORISMO

Monaco, la versione "rassicurante" del lupo solitario

Esteri 24_07_2016

La strage a Monaco è l’episodio più caotico della storia recente del terrorismo. La polizia ha paralizzato una città intera per poi scoprire che l'attentatore era uno solo e si era già suicidato. Prevale la tesi del folle solitario.

NON CENSURIAMO LA NATURA DELLA MINACCIA di Robi Ronza


Non censuriamo la natura della minaccia
DOPO MONACO

Non censuriamo la natura della minaccia

Chiudere il caso Monaco spiegandolo col fatto che l’assassino era uno squilibrato,  come sembra stia accadendo, è un grosso equivoco. Più che di incapacità di capire la situazione si tratta di una voluta censura. Se infatti si dicessero le cose come stanno, la soluzione risulterebbe sgradita ai più: l'Occidente dovrebbe riscoprirsi cristiano.


Donald Trump cerca il voto delle vittime della crisi
USA

Donald Trump cerca il voto delle vittime della crisi

Considerato troppo a lungo, e senza alcun rispetto per i suoi elettori, come un "matto", Donald Trump ha sfidato il mondo dell'informazione e degli intellettuali progressisti. Grande imprenditore e divo televisivo, il suo ingresso in politica punta ad attrarre il voto delle vittime della crisi economica.

REPUBBLICANI GRANITICI SU VITA E FAMIGLIA di Marco Respinti


Repubblicani granitici su vita e famiglia
USA

Repubblicani granitici su vita e famiglia

Lunedì 18 luglio, a Cleveland, il Grand Old Party (GOP, l’altro nome del Partito Repubblicano) ha presentato una delle piattaforme più nette della propria storia: no all’aborto, no alla deriva LGBT, difesa della libertà religiosa, la famiglia naturale fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna come attore principale dell’educazione dei figli.


La piccola guerra mondiale nel caos della Libia
MEDITERRANEO

La piccola guerra mondiale nel caos della Libia

Esteri 22_07_2016

La morte di 3 militari francesi nelle fila dell'esercito di Haftar, che combatte contro il governo di Tripoli riconosciuto dall'Onu, porta alla luce del sole ciò che si sapeva da mesi: la presenza in Libia di militari di Paesi, occidentali e non, che perseguono i diversi interessi nazionali. Ragione in più perché anche l'Italia esca dall'immobilismo.


Jihadista alcolizzato e drogato: Maometto lo permette
IL TERRORISTA DI NIZZA

Jihadista alcolizzato e drogato: Maometto lo permette

Esteri 21_07_2016

«Si può essere jihadista e alcolizzato; jihadista e fumare l'erba; jihadista e cliente assiduo di bordelli».  Parola di Mohamed Louizi – ex Fratello musulmano residente in Francia. E parole che spiegano perché lo stragista di Nizza, Mohamed Lahouaiej Bouhlel, non rientra per nulla nei canoni del perfetto jihadista.