Così la cannabis libera rovinerà i ragazzi e farà ricche le mafie
Perché meravigliarsi se alla Camera è giunta la proposta di legalizzare la cannabis e i suoi derivati? Un residuo senso di decoro - di fronte all’aggressione terroristica in atto in tutta Europa - ha suggerito di farne slittare la trattazione a dopo le ferie.
Strano silenzio sul terrore islamista
Una strage dell’Isis passata inosservata, a Kabul. Una strage sotto gli occhi di tutti, a Nizza, di cui si nega il movente jihadista. Infine una strage di cui non si sa ancora il movente, ma della quale si vuole tassativamente escludere a priori la pista islamica, a Monaco. Un silenzio sospetto.
IGNAVIA DELL'OCCIDENTE di Peppino Zola
Shalom Carmen, donna libera e amante di Gesù
Donna che poteva a volte sembrare dura. Perché mai ha fatto compromessi. Donna libera. Così era Carmen Hernandez, morta a 85 anni, iniziatrice insieme con Kiko Arguello del Cammino Neocatecumenale.
QUELLE DONNE CHE FANNO GIOVANE LA CHIESA di Angelo Busetto
La profezia di de Foucauld: «Così l’islam ci dominerà»
«Secondo la loro fede, i musulmani ritengono l’islam come la loro vera casa e i popoli non-musulmani come destinati a essere sopraffatti da loro o dai loro discendenti… La loro fede li assicura che usciranno vincitori da questo scontro con gli europei». Lo scriveva già un secolo fa il beato Charles de Foucauld. Una profezia.
Eterologa gratis Così il desiderio di pochi lo pagano tutti
Il Consiglio di Stato boccia la Regione Lombardia sulla decisione di porre a carico delle coppie la fecondazione di tipo eterologo. La fecondazione eterologa, come quella omologa, deve essere a carico del servizio sanitario e non degli utenti. Una decisione che qualifica il desiderio di avere un figlio come un diritto tutelato.
In ricordo di Simona: la speranza cristiana vince il terrore
Il gesto della famiglia Monti, colpita dalla strage di Dacca, di donare i soldi per costruire una chiesa nel sud del Bangladesh, è la testimonianza di come da un dolore lancinante possa nascere un amore costruttivo.
Svolta Appendino Torino è tra capre e cavoli
Nuova era Cinque Stelle a Torino: dopo tanto fumo le grandi novità sono: da un lato la trasformazione dell’assessorato alla Famiglia in assessorato alle Famiglie con acclusa nomina ad assessore in materia del presidente dell’Arcigay torinese, e dall’altro l’avvio di un programma di promozione della dieta vegana e vegetariana.
Mattarella giudice sulla sentenza pro stepchild
36 senatori scrivono al Csm dopo la sentenza stepchild: "Violazioni, intervenga sul mancato rinvio alle Sezioni Unite della I sezione della Corte, su cui aleggiano sospetti".
DIVORZIO GAY, I CATTOLICI HANNO RAGIONE di Tommaso Scandroglio
L'America, il razzismo e la profezia Ratzinger
Negli Stati Uniti lo scontro razziale è allo zenit. Dopo i morti ammazzati dai poliziotti, dopo le ritorsioni di Dallas e di Baton Rouge, è questo ciò che tutti vogliono credere. Il razzismo mette il cuore in pace perché è il libro delle soluzioni. Ma il nemico non è, infatti, il razzismo. È l’abisso antropologico in cui è sprofondata la società.
Quando i ragazzi avevano le ginocchia sbucciate...
È estate inoltrata e ritroviamo i vecchi riti: le vacanze, l'abbigliamento (fin troppo) leggero, le canzoni allegre, il sole, il mare, i gelati. Al mio immaginario estivo, tuttavia, manca qualcosa che non riesco a considerare secondario: le ginocchia sbucciate. Per quanto mi guardi intorno non riesco a vederne…
L’orrore di Nizza, solo una Presenza potrà salvarci
Che fare dopo il massacro di Nizza? In questo mondo dove tutto si dissolve e la solitudine domina la vita dei singoli e della società, condannandola a un processo segnato dalle diverse patologie, bisogna decidersi a non puntellare l’impero. I primi cristiani non puntellarono l’impero ma fecero semplicemente un’altra cosa: fecero il cristianesimo…
Strategia Lgbt: accuse al vescovo per zittire i preti
Sono già 4 le denunce ad altrettanti vescovi diocesani in Spagna e Messico, Paesi accomuncati in passato da una violenta persecuzione anticattolica, che sembra ritornare oggi sotto forma della dittatura Lgbt. Chiudere la bocca al vescovo per assicurarsi il silenzio del clero è il nuovo obiettivo. Garantito anche dalle leggi anti omofobia.