Un nuovo inizio
È con profonda gratitudine che oggi La Nuova Bussola Quotidiana inizia la sua presenza nella rete, per continuare un'opera bruscamente interrotta mesi fa. È una gratitudine verso Dio, verso i sostenitori, i collaboratori e tutti i lettori. Ma ora c'è ancora più bisogno del vostro sostegno...
L'incesto dei deputati
La legge approvata dal Parlamento legittima i rapporti tra consanguinei, provocando gravi danni ai figli. È parte di un'operazione culturale finalizzata a sovvertire la visione antropologica greco-romana e giudaico-cristiana.
Fuoco alle chiese, ma la guerra è etnica
Dopo gli attentati del 25 novembre, Goodluck Jonathan punta il dito contro Boko Haram. Lo scontro però non è solo religioso.
La "Bussola" per la nuova evangelizzazione
Solo la certezza che Cristo è la via, la verità e la vita rende possibile penetrare la realtà con criteri irriducibili a qualsiasi posizione ideologica. C'è bisogno di una identità forte per poter dialogare con altre posizioni culturali. E la Bussola è strumento fondamentale di approfondimento della coscienza cristiana.
Per i giudici meglio l'adultero del marito
Prendi a ceffoni l'amante di tua moglie? Finisci in galera per “maltrattamenti in famiglia”. Una trovata della Cassazione.
I cattolici americani sono "adulti"
Il turismo religioso sfida la crisi
È l'unico settore che non conosce flessione. Verso santuari e luoghi di fede si muovono ogni anno oltre 300 milioni di pellegrini.
Fazio e Gabanelli, i nuovi giacobini
I guru del sistema mediatico applicano sempre gli stessi cliché. Gli imprenditori sono criminali e i politici ladri. Se non provengono da sinistra.
Bianchi-Livi, botta e risposta
Bianchi: la mia fede è quella del Credo. Livi: in nome della pastorale
si negano i dogmi, la difesa della ortodossia è compito del cristiano.
Bianchi, Livi e un quotidiano cattolico
Duro attacco del direttore di un "quotidiano di ispirazione cattolica" a mons. Antonio Livi per l'articolo su Enzo Bianchi da noi pubblicato.