Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Francesca Saverio Cabrini a cura di Ermes Dovico

Tutti gli articoli


Il rabbino Rosen racconta un Papa straordinario
BENEDETTO XVI

Il rabbino Rosen racconta un Papa straordinario

Ecclesia 19_02_2013

David Rosen, direttore della sezione israeliana dell'Anti-Defamation League, ripercorre le tappe dell' amicizia nata con il Santo Padre Benedetto XVI e commenta la sua decisione di ritirarsi in preghiera.


Le "invasioni di campo" di Obama e Napolitano
ELEZIONI

Le "invasioni di campo" di Obama e Napolitano

Politica 18_02_2013

Il Presidente della Repubblica Napolitano, dopo il suo lungo incontro con Obama, ha garantito che il Presidente degli Stati Uniti “è stato assolutamente impeccabile". Ma è andata davvero così?


I centomila
di piazza
San Pietro
EDITORIALE

I centomila di piazza San Pietro

Profonda gratitudine per questo Papa e desiderio di seguirlo sulla strada della conversione. Per questo decine di migliaia di persone hanno attraversato l'Italia ieri per poter partecipare al penultimo Angelus con Benedetto XVI. 


Il fallimento 
di Kyoto
Ambiente

Il fallimento di Kyoto

Creato 18_02_2013

Il 15 febbraio è stata l’annuale giornata dedicata alla manifestazione “M’illumino di meno”, il 16 febbraio è stato l’ottavo anniversario dell’entrata in vigore del “Protocollo di Kyoto”. L'Italia ha centrato il target fissato al 6,5%. E gli altri?


Benedetto XVI: non abbiate paura di combattere lo spirito del male
PAPA BENEDETTO XVI

Benedetto XVI: non abbiate paura di combattere lo spirito del male

Di fronte a una folla di oltre 50.000 fedeli il Santo Padre ha parlato delle tentazioni di Gesù. «Il tentatore è subdolo: non spinge direttamente verso il male, ma verso un falso bene». Non bisogna «avere paura» di affrontare «il combattimento contro lo spirito del male», «l'importante è che lo facciamo con Cristo, il Vincitore».


«Tempo 
di conversione 
e di penitenza»
BENEDETTO XVI

«Tempo di conversione e di penitenza»

Di fronte a una folla di circa 100mila fedeli il Santo Padre ha parlato delle tentazioni di Gesù. Non bisogna «avere paura» di affrontare «il combattimento contro lo spirito del male», «l'importante è che lo facciamo con Cristo, il Vincitore».

- I centomila di Piazza San Pietro di R. Cascioli


Hollande lancia la "sedazione terminale"
EUTANASIA

Hollande lancia la "sedazione terminale"

Hollande lo aveva promesso durante la campagna: «Proporrò che tutte le persone malate in fase avanzata o terminale di una malattia incurabile, possano domandare di ricevere assistenza medica per terminare la propria vita con dignità». 


Le parole chiare della Chiesa Cattolica
OMOSESSUALITA'

Le parole chiare della Chiesa Cattolica

Ecclesia 17_02_2013

"Omosessualità e Magistero. Comprensione e speranza" (Sugarco 2012)". Un importante strumento contro la disinformazione per aiutare il Santo Padre a diffondere il Magistero suo e delle principale congregazioni della Chiesa.


I meteoriti e i profeti dell'Apocalisse
RUSSIA

I meteoriti e i profeti dell'Apocalisse

Creato 17_02_2013

il 15 febbraio gli Urali russi sono stati colpiti improvvisamente da una pioggia di frammenti di meteoriti, che hanno fatto rispolverare le solite teorie ai "professionisti dell'Apocalisse". Stanno accadendo fatti inediti? E come vanno interpretati questi segni?


Beato Federico Ozanam e il coraggio della fede
TESTIMONI

Beato Federico Ozanam e il coraggio della fede

Duecento anni fa, nel 1813, nasceva Federico Ozanam, beatificato da Giovanni Paolo II nel 1997. Laico, ispiratore delle Conferenze della carità di san Vincenzo de’ Paoli, esempio straordinario di capacità e coraggio apologetico in un periodo ostile.


Il peccato originale 
di tutte le ideologie
FOCUS

Il peccato originale di tutte le ideologie

In un mondo che si è affrancato dal Mistero, da trecento anni imperano le ideologie. Alcune hanno già mostrato la corda, ma altre godono ancora di ottima salute. Scientismo, relativismo, progressismo, ecologismo hanno tutte la stessa presunzione: che l’uomo possa prendere il posto non più occupato da Dio.


Se la magistratura
"chiude" il Paese
EMERGENZA GIUSTIZIA

Se la magistratura "chiude" il Paese

Nell’arco di pochi mesi, procure della Repubblica di ogni parte del Paese hanno preso di mira aziende, banche, politici e apparati dello Stato. Mettendo in crisi le aziende e facendo fuggire gli investitori. Potremo sopravvivere a una "giustizia" del genere?