Tutti gli emirati islamici nelle città dell'Eurabia
La "polizia islamica" a Wuppertal, sciolta la scorsa settimana dalle autorità tedesche, ha sollevato un vespaio di polemiche. E ha sensibilizzato l'opinione pubblica su un tema che raramente viene affrontato: in tutta l'Europa occidentale e settentrionale, nelle aree ad alta immigrazione islamica, si creano veri e propri emirati.
Fermiamo la barbarie o la barbarie ci spazzerà via
Gli ostaggi decapitati, i cristiani rifugiati in Kurdistan che invocano aiuto, gli "stati" islamici che stanno crescendo nel cuore delle città europee sono tutti elementi di una stessa realtà. Che continuiamo a non voler vedere. - I volti della sofferenza cristiana in Iraq, di M. Lozano
I centomila volti della sofferenza cristiana in Iraq
Ad Erbil l'aria è irrespirabile. La città si trova in un'area semi desertica e in estate le temperature sfiorano i 44 gradi. Eppure entrando nel capoluogo del Kurdistan iracheno, si viene colpiti da un'ingannevole sensazione di tranquillità...
Il Papa agli sposi: Il matrimonio non è una fiction
Domenica 14 settembre 2014, festa dell’Esaltazione della santa Croce, Papa Francesco ha proposto all’Angelus una meditazione sul rapporto fra la Croce di Cristo e il male. Papa Francesco è tornato su un tema per lui molto frequente, quello del Diavolo che oggi tenta le coppie riducendo il matrimonio tra i coniugi a una semplice fiction.
Eterologa gratis? La Lombardia svela l'inganno
Eterologa gratis e senza limiti? La Regione Lombardia dice no e, unica tra le altre, decide che senza una legge nazionale le coppie devono pagare di tasca propria. Una decisione che ha sollevato scandalo nella sinistra e dintorni. In nome di un presunto obbligo di cura per tutti e, soprattutto, del diritto al figlio a ogni costo.
Gli Usa combattono pro e contro gli jihadisti
Alla coalizione guidata dagli Usa per combattere gli jihadisti in Iraq partecipano tutti quelli che li hanno armati. E sono esclusi quelli che li stanno combattendo sul terreno. L’impressione è che Washington giochi su due tavoli, in Iraq per contenere i miliziani sunniti e in Siria per contrastare anche il regime di Assad.
Milano, liberi cani in libere chiese
La bozza del nuovo regolamento per la tutela degli animali introduce anche una misura incredibile: i cani devono poter entrare in chiesa. Purché siano di piccola taglia (come se fossero meno rumorosi) e "non aggressivi" (come se si potesse controllare). Lo ha deciso il Comune di Milano e la Curia non reagisce.
Non muore il sogno della creazione senza Dio
Due scienziati italiani hanno simulato al computer il famoso “esperimento di Miller” con cui 60 anni fa lo scienziato avrebbe generato la vita da sostanza inorganica, per “generazione spontanea”. il sogno di creare vita dal nulla senza bisogno di Dio. Una grossa bugia, perché le cose non stanno affatto così...
Talento, ragione, educazione e libertà: ecco l'uomo
Nel canto XVI del Purgatorio ci troviamo proprio a metà dell’intera Commedia (il canto cinquantesimo). Il poeta è giunto nella terza balza, dove espiano il loro vizio gli iracondi, immersi nel fumo. Qui Dante incontra Marco Lombardo, uomo di corte che ben conosce il mondo, vissuto nella seconda metà del secolo XIII.
«Ideologia e peccato sono la radice delle guerre»
Nella visita a Redipuglia per commemorare l'inizio della Prima Guerra Mondiale, papa Francesco ha ricordato che la guerra nasce dal cuore pieno di peccato dell’uomo: «cupidigia, intolleranza, ambizione di potere» che nell'epoca moderna «sono spesso giustificati da un’ideologia», che però si afferma perché tante persone si rifugiano nell'ignavia.
«Siamo tutti Daniza» E chi se ne frega dei cristiani in Iraq
Aveva aggredito a Ferragosto un cercatore di funghi, ma la morte accidentale dell'orsa durante il tentativo di cattura, ha scatenato reazioni sproporzionate sia nei media che tra i politici. Uno spazio e un dramma negato invece, ad esempio, alle centinaia di migliaia di vittime del fondamentalismo islamico.
Una prostituta per i disabili. Bologna dà il via ai corsi
In alcuni Paesi europei c'è già e presto arriverà anche in Italia. Si chiama "assistente sessuale", in pratica una prostituta che dovrà fornire i suoi "servizi" alle persone disabiuli. Lo prevede un disegno di legge firmata Pd. E a Bologna a breve si terrà anche corso per diventare assistente sessuale.