All'Onu l'Italia ha votato "no" alla famiglia
Il Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite ha approvato una risoluzione secondo cui la famiglia è luogo di crescita naturale dei bambini e di protezione di donne e anziani. L'Italia, assieme a tutta l'Europa e agli Usa, ha votato contro. Perché?
Eduard Shevardnadze, morte di un'illusione
Eduard Shevardnadze: muore l'ultimo ministro degli Esteri dell'Unione Sovietica e uno dei principali architetti della Perestrojka. Quella grandiosa riforma fallì, non perché fu condotta male, ma a causa della natura stessa del comunismo sovietico.
Cavalcare la crisi. Ricordando di essere uomini
Vincere la crisi partendo dal singolo, trasformando le difficoltà in opportunità. Riccardo Ferrari e Andrea Migliavacca ce lo spiegano con Tsunami Surfing. Si va oltre un saggio economico, per leggere una visione unitaria e integrale dell'uomo.
Cari italiani, che grande errore la guerra in Libia
Mohamed Bazoum è il ministro degli Esteri del Niger, vice presidente del partito al governo da oltre tre anni. È noto ai media per non avere peli sulla lingua, come si conferma anche in questa intervista rilasciata pochi giorni fa a Niamey.
Basta processioni? Don Puglisi non l'avrebbe fatto
Chiesa e mafia, continua il dibattito. Dopo la proposta di abolire padrini e madrini ora tocca alle processioni. Salvatore Nunnari, presidente della Conferenza episcopale calabrese ne chiede la cancellazione. Giusto? Ecco quello che scriveva don Pino Puglisi.
E ora parte l'assalto alla Confessione
In un caso di abusi sessuali - che non riguarda preti pedofili - con una sentenza clamorosa la Corte Suprema della Louisiana ha stabilito che un prete debba violare il segreto confessionale per proteggere una minorenne. Durissima la risposta della diocesi.
Iraq in bancarotta cristiani abbandonati
Il parlamento non li protegge e non riesce neppure a decidere sul governo da formare. L'Isis li perseguita. Il resto del mondo volta lo sguardo. I cristiani in Iraq sono abbandonati da tutti. L'appello del patriarca caldeo Raphael Sako.
Chiesa e mafia, la chiave è la conversione
Davanti alle reazioni e ai fatti degli ultimi giorni, è bene sottolineare che le forti parole del Papa pronunciate a Cassano all'Jonio non costituiscono una scomunica formale, ma sottolineano la lontananza da Dio di chi adora il male e disprezza il bene comune.
Droga, gay, divorzio: le ragioni di Giovanardi
Alfano non vuole i matrimoni gay e il suo Ncd non è affatto d'accordo con le leggi su divorzio breve, droga e norme sull'omofobia in discussione al Senato. Lo assicura Carlo Giovanardi a La Nuova Bussola Quotidiana. Gli risponde Alfredo Mantovano, autore dell'articolo su Alfano.
Finte spose lesbo, con fiori, torta e un sindaco da ridere
Un finto matrimonio lesbo, con tanto di sindaco, cerimonia, servizio fotografico, bouquet e l’immancabile bacio. È accaduto il 5 luglio a Ravenna dove la mascherata matrimoniale si è svolta alla compiaciuta presenza del sindaco Fabrizio Matteucci. Un'altra vittoria della propaganda gay.
Il dolore di due Papi per i preti pedofili
Papa Francesco ha incontrato sei vittime di abusi sessuali da parte di sacerdoti. Momenti di grande intensità quando il Papa ha affermato che «il cuore della Chiesa guarda gli occhi di Gesù» che vede nelle vittime degli abusi.
Vendola sogna una casetta piccolina in Canadà...
Vuole lasciare la Puglia e andare a vivere con il suo fidanzato in Canada. Nichi Vendola, governatore gay e leader di Sel, dopo la batosta elettorale è tentato di mollare tutto: è amareggiato dall’ingratitudine dei compagni, ma soprattutto è assediato dalle inchieste giudiziarie.