Se appendi un volantino della Manif sei "fascista"
Nosocomio di Pantalla (Umbria): il parroco appende un volantino della Manif pour Tous nella cappella dell'ospedale. E subito un medico va ad appendere di fianco un contro-volantino insultante. La vicenda riporta alla luce un episodio di censura, a Ferrara...
Quanto invano viene nominato il nome di Dio
Gli studi sul linguaggio nel XXI Secolo rivelano che la parolaccia sia stata sdoganata e con essa anche la bestemmia, o l'abuso della parola Dio (tranne Allah). I film sono il caso più eclatante: Dio è sempre invocato, come intercalare o imprecazione.
Don Giussani e il Sillabo
Ecco un brano di don Giussani che spiega l'importanza del Sillabo e la catastrofe del modernismo. Dedicato a filosofi e giornalisti che si rifanno a don Giussani e gli attribuiscono posizioni che non sono sue.
«Dalla lobby gay un attacco mondiale alla famiglia»
L'ideologia gender e gay è la maggiore minaccia alla libertà religiosa oggi. Lo dice in questa intervista Alan Sears, riconosciuto come uno dei più importanti leader nella lotta per la libertà religiosa e in difesa della vita e della famiglia degli Stati Uniti.
La strage degli embrioni: solo uno su 10 vive
Sempre più coppie cercano il figlio in provetta (ben 72.543) ma poche riescono nell'intento. Non solo: dei 114.000 e più embrioni prodotti ben 83.200 embrioni muoiono nei processi di fecondazione e quasi 19.000 conducono un’esistenza sospesa in azoto liquido.
Che aspetta l'Ordine a censurare il "falsario" Barbapapà?
Scalfari ci è ricascato: è la seconda volta che rifila una falsa intervista a Papa Francesco. C'è da chiedersi come mai l'Ordine dei giornalisti, così zelante in altri casi, non sia ancora intervenuto a condannare il modo di fare giornalismo del fondatore di Repubblica. Come prevede l'articolo 2 della legge sulla professione.
Scalfari e il Papa, "manipolazioni per lettori ingenui"
Nella sua ultima intervista a Papa Francesco, Eugenio Scalfari ha sistematicamente manipolato le sue parole. Non è una voce di corridoio a dirlo: lo dichiara, per iscritto, la Sala Stampa Vaticana. Ma ormai il danno è fatto.
Lo stadio Camp Nou come ideale di vita
L’inusitata visita al Campo sportivo insieme con giovani amici mi fa riconoscere che l’ideale dello sport non chiude ma apre verso un altro orizzonte. L’entusiasmo è un razzo lanciato. Chi si entusiasma fa un passo verso Dio.
Perché manca un Rom Pride
Burger King e Starbucks hanno celebrato il gay pride, i supermercati Auchan "rieducano" i dipendenti. La minoranza gay è la più rumorosa al mondo. Strano che i nomadi, minoranze molto più perseguitate, tacciano sui loro diritti.
I professionisti (ecclesiali) dell'antimafia
Gli esempi positivi non mancano: vescovi e preti, in Calabria, hanno preso il coraggio a due mani e affrontato caso per caso, senza sopprimere processioni o sacramenti, ma purificandoli dalla strumentalizzazione dei mafiosi.
Se "love is love", perché condannare incesto e pedofilia?
Garry Neilson, giudice australiano, è stato rimosso e indagato perché ha affermato che incesto e pedofilia non dovrebbero essere considerati comportamenti innaturali. Tutti si sono scandalizzati (giustamente) ma il giudice ha solo tirato le conseguenze delle unioni gay e delle politiche abortiste.
Chesterton e non solo. Ecco cosa leggono le Sentinelle
Quali sono gli autori che le Sentinelle in Piedi portano nelle piazze italiane? Una top ten degli scrittori più amati non è mai stata fatta: noi ci proviamo, ma senza la pretesa che sia statisticamente corretta.