Già meglio Genny 'a Carogna della donna barbuta
Se Tom Neuwirth non si fosse inventato la barba e i lamé e non si fosse ribattezzato Conchita, non se lo sarebbe filato nessuno. Invece ha vinto l'Eurovision Song Contest ed è diventato un caso politico. Ridateci Genny!
La scuola secondo il ministro Giannini
Il ministro Stefania Giannini non censura gli insegnanti, né il preside, del Liceo Giulio Cesare che invitano gli studenti alla lettura del libro della Mazzucco, con scene di sesso omo esplicite. Lei stessa rifiuta di leggerlo in pubblico.
Il mondo ai piedi di Boko Haram
Un video mostra le studentesse sequestrate dai miliziani islamisti. Sono in niqab e "liberate", cioè convertite all'islam, da cristiane che erano. Il gruppo terrorista ha catturato l'attenzione mondiale. E si sente molto più forte.
Il Papa mi ha detto che...
È ormai il tormentone dell’anno: non passa settimana che non ci sia qualcuno che esterna presunte affermazioni del Papa. E a noi c'è chi rimprovera di voler fare finta di nulla. Ma il nocciolo vero della questione è decidere cosa è il Papa per noi.
John Harris, il bioeticista che gioca con la vita
Il professor John Harris, ospite dell'associazione radicale Luca Coscioni, illustra la sua visione sulla scienza che vorrebbe: sperimentazione libera sugli embrioni, uomini e donne in grado di auto-riprodursi senza aver bisogno di rapporti.
Il Papa ai sacerdoti: "Non siete padroni della dottrina"
Papa Francesco: spetta ai sacerdoti leggere e studiare la Scrittura e i testi dove la Chiesa espone la sua dottrina «per credere ciò che avete letto, insegnare ciò che avete appreso nella fede, vivere ciò che avete insegnato».
Uscire dall'euro è una proposta impossibile
L'uscita dall'euro sta diventando un tormentone di questa campagna elettorale per le Europee 2014. Non è una proposta illogica, ma è completamente fuori dalla realtà. La svalutazione della nuova lira renderebbe l'Italia ancora più povera.
La Libia ricatta l'Italia con l'arma degli immigrati
Il luogo comune terzomondista vuole che la Libia non sia più in grado di gestire il flusso di emigranti. Ma in realtà, stando alle dichiarazioni del ministro libico degli Interni, la Libia ci sta deliberatamente ricattando.
Se l'illustre scienziato prende una sbandata
A rumore il mondo scientifico: il famoso climatologo svedese Lennart Bengtsson si è "unito" alla Global Warming Policy Foundation, un think tank che raccoglie fra i più noti "scettici" in tema di riscaldamento globale.
Madre di Dio e Madre della Chiesa
Pubblichiamo l'articolo di padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria, che appare sul numero di maggio del mensile "Il Timone". L'articolo fa parte del dossier dedicato ai dogmi della Chiesa che riguardano la Madonna.
La verità interiore di Giulio Andreotti
A un anno dalla morte dello statista democristiano la famiglia Andreotti ha diffuso suoi scritti privati e inediti del 1978 (Aldo Moro) e tra il 1994 e il 2005 (gli anni dei processi). Ne esce una figura solare, ben lontana dagli stereotipi.
Il Papa: «Mai la scuola contrapposta alla famiglia»
Alla Giornata della Scuola 2014 erano attese 150mila persone in Piazza San Pietro. Ne sono accorse 300mila. Papa Francesco ha ricordato che, per educare, ci vogliono una famiglia e una comunità, che la scuola può aiutare, ma non sostituire.