Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Ilario di Poitiers a cura di Ermes Dovico

Tutti gli articoli


L'Italia che rifiuta la vita
L'ANALISI

L'Italia che rifiuta la vita

Vita e bioetica 14_02_2015

Al dato choc di appena 509mila nascite nel 2014, record negativo dall'Unità d'Italia, va sommato quello dei 100mila aborti (e si parla solo di quelli chirurgici) annui: viene dunque ucciso un bambino ogni cinque nati, un dato inquietante che dovrebbe far riflettere chi ci governa.


Le associazioni Lgbt nella guerra
delle torte
OMOFOBIA

Le associazioni Lgbt nella guerra delle torte

Sia negli Usa che in Europa si combatte un nuovo tipo di guerra: quella delle torte. Associazioni Lgbt promuovono una tecnica molto semplice di caccia all'"omofobo": entrare in una pasticceria, chiedere di realizzare una torta per "nozze" gay e denunciare il pasticciere che si rifiuta di farla.


La sottile linea del cessate il fuoco
UCRAINA

La sottile linea del cessate il fuoco

Raggiunto l'accordo sul cessate il fuoco a Minsk, ora inizia il difficile compito di applicarlo nella realtà dell'Ucraina orientale. Il punto più difficile è il primo: porre fine alle operazioni militari e ritirare le armi pesanti. Poi si potrà parlare anche degli accordi politici. Intanto la Crimea resta fuori dal dibattito.


Il berlusconismo è vicino al capolinea
FORZA ITALIA

Il berlusconismo è vicino al capolinea

Ennesima scissione in vista per Forza Italia, perché la lite fra Fitto e Berlusconi diventa seria. Eppure l'impianto del centro-destra potrebbe reggere ancora, perché il governo Renzi ha ancora bisogno del suo appoggio. Solo una sconfitta nelle prossime elezioni amministrative, invece, causerebbe il collasso e la fine del berlusconismo.


Genitori gay e figli: ecco la verità che fa male (ai gay)
LO STUDIO

Genitori gay e figli: ecco la verità che fa male (ai gay)

Ibambini cresciuti in una coppia omosessuale stanno peggio di quelli che vivono in una coppia composta da mamma e papà. Lo dicono decine di studi scientifici e lo conferma anche l’inchiesta che il sociologo Paul Sullins ha condotto su ben 512 coppie omosessuali. Una verità  che i movimenti gay non vogliono accettare.


Zone a luci rosse? No, sono ghetti per le schiave
PROSTITUZIONE

Zone a luci rosse? No, sono ghetti per le schiave

Cronaca 13_02_2015

«Come si fa a mettere delle regole a una schiavitù? É un male sommo». Così la presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII alla proposta del sindaco di Roma Ignazio Marino di istituire zone a luci rosse in città.

E ORA IL PD VUOLE RIAPRIRE LE CASE CHIUSE

 


E ora il Pd vuole riaprire le case chiuse
LUCI ROSSE

E ora il Pd vuole riaprire le case chiuse

Cronaca 13_02_2015

Non più un quartiere a luci rosse all'Eur di Roma, ma una legge che riapra le case chiuse e regolarizzi la prostituzione. Lo annuncia la parlamentare del Pd Monica Cirinnà che ha presentato una proposta di legge dove la prostituzione è riconosciuta come un lavoro regolarmente tassto. 


Zolli, il rabbino capo che si arrese a Cristo
ANNIVERSARIO

Zolli, il rabbino capo che si arrese a Cristo

Ecclesia 13_02_2015

Settant’anni fa, a guerra non ancora finita, il 13 febbraio 1945, l’ex rabbino-capo di Roma, Israel Zolli, con la moglie, chiese i di essere ammesso nella Chiesa cattolica dopo una conversione che aveva una radice lontana, ma avvenne grazie alla clamorosa visione di Gesù Cristo, in Sinagoga. Questa la straordinaria storia.


Marijuana libera
Il fumo di Saviano
è davvero tossico
DROGHE

Marijuana libera Il fumo di Saviano è davvero tossico

Editoriali 13_02_2015

A Roberto Saviano, genio esausto della letteratura italiana (un solo libro buono), dovrebbero concedere il Nobel dell’economia. Se non proprio quello, almeno assegnargli un’onorificenza al merito, un cavalierato ad hoc o  una targa del Rotary Club. Motivo? Lui sa come lo Stato può battere la criminalità e fare affari.


Non solo Boko Haram: l'odissea dei profughi nigeriani
RAPPORTO SHOCK

Non solo Boko Haram: l'odissea dei profughi nigeriani

Esteri 12_02_2015 Anna Bono

Centinaia di bambine sparite, rapite da trafficanti e vendute come schiave, donne, ragazze e molti bambini ripetutamente violentati, sfollati gravemente ustionati e feriti.  Lo denuncia in un rapporto dell’International Center for Investigative Reporting sulla drammatica situazione dei profughi della Nigeria.


Per grazia ricevuta e... pagata con carta di credito
FEDE 2.0

Per grazia ricevuta e... pagata con carta di credito

Cronaca 12_02_2015

Per grazia ricevuta e con carta prepagata.  Al santuario della Madonna di Caravaggio, a metà strada tra Milano e Bergamo, offerte, Messe, candele votive, rosari, santini e tutto ciò che ha a che fare con le devote richieste alla Vergine hanno una nuova via per salire la cielo: la carta di credito. 


Eterologa, l’obiettivo finale è abolire la legge 40
LA PROPOSTA

Eterologa, l’obiettivo finale è abolire la legge 40

Vita e bioetica 12_02_2015

L’obiettivo strategico per i cattolici, associazioni e movimenti pro life e pro family è quello di arrivare all’abolizione completa della legge 40 che ammette la fecondazione artificiale, etrologa e omologa. Come? Attraverso l’impegno, culturale e politico, a cambiare la carta costituzionale.