Chiesa e omosex, ambiguità da chiarire
Quando la Cassazione si accanisce sul paziente
La morte di una donna romana riapre il dibattito sull'accanimento terapeutico. Ma spesso le sentenze riflettono l'ideologia eutanasica.
Violenze sessuali in gita, non si faccia finta di nulla
Una brutta storia, trattata con distrazione dai media. Eppure è un segnale allarmante di una emergenza educativa che non possiamo ignorare.
Traduzione insidiosa blocca Youcat per la Gmg
Sospesa la distribuzione dell’edizione italiana dopo le polemiche seguite ad un'interpretazione errata della versione tedesca.
Dick Tracy
La vicenda ruota attorno alla lotta del detective contro il pericoloso criminale Big Boy e la sua banda...
Questa Ue è senza futuro Prendiamone atto e ricominciamo
La pessima gestione dell'emergenza profughi è solo l'ennesimo segnale di una Europa incapace di confrontarsi con la realtà. C'è bisogno di rinegoziare l'Unione partendo dalla propria identità culturale.
La seconda rivoluzione d'Egitto. Sempre di velluto?
I manifestanti di Piazza Tahrir erano d'accordo solo nel mandar via il corrotto Mubarak. Così, dopo
il golpe militare, i nodi stanno arrivando al pettine
e la piazza riesplode. E tra chi vuole più islam (molti Fratelli Musulmani) e chi meno (molti del resto degli egiziani) a rimetterci sono soprattutto i cristiani copti.
Il cardinal Siri e il mistero di Roma
Una conferenza ricorda l'opera del prelato genovese che già negli anni della formazione aveva maturato il ruolo profetico della capitale.
Spider man
Il secondo episodio dedicato all’Uomo Ragno è un bel film, divertente e ironico, e Parker appare in tutto il suo lato umano...
E Napolitano si nominò «il Presidentissimo»
Dal caso Englaro alla guerra in Libia, dalla Finanziaria all'emergenza profughi, il capo dello Stato ormai invade tutti i campi della politica.