Mercoledì una speciale giornata mondiale di preghiera per Asia Bibi
Un grande gesto di carità per la donna cristiana rinchiusa nel braccio delle morte della prigione
di Sheikhupura, in Pakistan, per un'assurda legge contro la "blasfemia". In Italia il cardinal Jean Louis Tauran celebrerà una Messa nella cappella del parlamento. I legali di Asia invitano a non arrendersi.
Italia, il paese delle cinque polizie
Dal punto di vista delle polizie l'Italia è un caso unico al mondo: cinque corpi che si sovrappongono quanto a compiti e che si ostacolano. Risultato: sistema più costoso e meno efficiente.
Le meraviglie del tesoro di San Gennaro
Il tesoro più favoloso del mondo, che supera in valore artistico ed economico quello della Corona Britannica e degli Zar di Russia. Conta più di 20.000 capolavori.
Il Sacro Monte di Ossuccio
Il sacro monte di Ossuccio permette di ripercorrere, i quindici Misteri del Rosario, attraverso quattordici cappelle lungo il cammino e l’ultima tappa inglobata nel Santuario,
Mauritania, dove la Bibbia è reato
La Costituzione approvata nel 1991 riconosce il Paese come una repubblica islamica e l’islam come l’unica religione di Stato.
Scienza e avventura sul piccolo schermo
La settimana Santa si apre con la diretta dalla Basilica di San Pietro e la benedizione delle palme del Papa.
A TAVOLA CON VITTORIO MESSORI
L'incidente sulla traduzione di Youcat e la morale sessuale
L'imminente beatificazione di Giovanni Paolo II e le critiche sulla celerità del processo
La politica italiana e la leadership di Berlusconi
Giovanni Paolo II, il catechista missionario
L'impegno di Karol Wojtyla nel rilanciare il Catechismo: sfidando i progressisti, esortò a riannunciare Cristo in un mondo nichilista.
Il visionario
La mentalità meschina dell’ambiente di provincia e l’atteggiamento di bigotta devozione che spegne i rapporti: un romanzo inedito del grande Julien Green, per conoscere il tormentato percorso di fede dello scrittore cattolico francese.
A DIO NON SI SFUGGE
«L'ho imparato sulla mia pelle. È il Grande Boh, come quello che scombussolò l’esistenza di Giona. Perché Dio aveva bisogno proprio di lui per predicare ai niniviti la penitenza?». Qualche pagina di lettura dall'autobiografia.
Di quei sublimi misteri della Passione
Il Calvario di Cristo ora per ora, senza incertezze o cedimenti. Davvero Gesù morì sulla Croce, risuscitando il terzo esatto giorno.