Metodi naturali, facciamo chiarezza
Dopo le polemiche su contraccezzione e procreazione responsabile, legate al sussidio per la Gmg, è necessario chiarire i termini della questione.
Alaska
Jake, pilota civile, è rimasto vedovo con due ragazzini adolescenti da crescere e non può permettersi di rifiutare l’offerta di lavoro che lo porterà a trasferirsi in una cittadina dell’Alaska...
In Costa d'Avorio la Francia gioca sporco
Ouattara, presidente imposto anche da Usa e Ue, è un islamista fattosi strada con brogli e violenze. La colpa di Gbagbo? Smarcarsi da Parigi.
Libia
Nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1986 diciotto bombardieri americani F-111 colpirono Tripoli e Bengasi, cercando di uccidere il leader libico Gheddafi...
Libri di testo, il problema esiste
Non è certo il Parlamento la sede idonea a discuterne, ma almeno l'iniziativa politica ha avuto il merito di risollevare un nodo culturale decisivo. Ecco alcune proposte.
Lo strano caso del cotone australiano
Dopo le alluvioni dell'autunno, si parlava di disastro. Ora si scopre che ci sarà un raccolto record. E qualcuno ha speculato sui prezzi.
E la televisione diventò la balia degli italiani
Come allevare i figli, come vestirsi e cucinare: spopolano i programmi di che delegano alla tv la soluzione dei propri problemi.
Ma davvero Fukushima è come Chernobyl?
L'incidente nucleare del Giappone non è paragonabile a quello del 1986, e la gente è più preoccupata del sisma. Parla un ricercatore italiano a Tokyo.
Il Papa: «La santità, misura della vita cristiana»
Benedetto XVI «non solo alcuni grandi santi sono “indicatori di strada”, ma anche i semplici, cioè le persone buone che vedo nella mia vita».
Tocqueville
Nell’intervallo tra l’uscita del primo e del secondo volume de La democrazia in America, la schiavitù era ormai stata abolita nell’America Latina e nelle colonie inglesi...