Caldo o freddo, va comunque male
Se fa molto freddo è un fatto meteorologico, se fa invece caldo allora è il cambiamento climatico. Come gli "esperti" rigirano la frittata.
Tendenze democratiche: Costituzione e moschetto
La difesa a tutti costi della Carta non è altro che un tentativo di delegittimare chi governa, con un linguaggio tutt'altro che pacifista.
Dixit scienze
In ogni puntata un viaggio in collaborazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche, alla scoperta di personaggi e invenzioni...
Robert Watkinson
Era di Hemingborough, nella contea di York. Cattolico, andò a studiare in continente, nel collegio inglese di Douai...
Una preghiera contro la blasfemia
Oggi è la giornata dedicata ad Asia Bibi e a tutte
le vittime pachistane della Legge sulla blasfemia. Perché tenere alta l'attenzione del mondo dà risultati, la preghiera ancora di più.
La fame nel mondo? Tutta colpa dell'ecologismo
Importante l'ambiente, ma non se blocca tutto. Perché L'Osservatore Romano sposa allora le posizioni antiumane del WorldWatch Institute?
Nigeria, dopo il voto violenze nel nord islamico
Le elezioni si sono svolte in modo regolare, e già questa è un'ottima notizia. Ora Goodluck Jonathan deve ricostruire e riconciliare il Paese.
Restituire dignità ai vecchi mestieri
Spesso la formazione professionale viene considerata di serie B, a scapito della realizzazione della persona e del bene comune.
«Giovani, non abbiate paura di scelte grandi»
Suor Daniela Sabatino: «Dall'Albania all'India per servire Cristo nei malati e nei sofferenti. E per indicare ai ragazzi un modello di vita felice».
La Dichiarazione anticipata è consenso disinformato
Le Dat previste dal progetto di legge non possono esprimere un consenso attuale, perciò non possono essere vincolanti. Ma anche inutili.