La rivoluzione scientifica nacque nel Medioevo
James Hannam, cattedratico di Cambridge, lo documenta in un libro che da tre anni sta facendo il giro del mondo. Da tradurre anche in italiano.
Mamme a 50 anni diritto o capriccio?
In Veneto accedere alle tecniche di fecondazione assistita fino a 50 anni senza pagare il ticket. Un desiderio legittimo?
Signorini ai fornelli
Niente di nuovo: da anni i programmi animati da chef professionisti o dilettanti hanno infarcito il palinsesto televisivo italiano. Questa volta si punta sull’alta cucina, con sottofondo di musica classica e un target culinario per palati sofisticati. Forse troppo per il pubblico televisivo di prima serata.
Ma Twitter non è certo un mezzo di "sinistra"
È sbagliato etichettare ideologicamente i social-network come è successo dopo i referendum e le amministrative. Contano i contenuti.
E' una guerra contro la vita
L'introduzione del concetto di "contraccezione d'emergenza" ha una portata culturale enorme: viene mutata nella gente la percezione della realtà. Ed è una strategia che ha l'obiettivo di scippare ai genitori la libertà di educare i propri figli.
Sangue da cordone, una sfida culturale
La Ue all'assalto dell'Ungheria pro-life
Per attaccare Budapest ora Bruxelles vieta l'uso dei propri finanziamenti
in difesa della vita nascente. Con motivazioni inesistenti.
Il futuro della Tunisia L'ottimismo è donna
Parla Nabila Hamza: "Il nostro Paese ha grandi potenzialità, con un aiuto dall'Europa diventeremo il punto di riferimento per tutta la regione".
Ruini: ci ha rovinato la Rivoluzione francese
Nella città del Tricolore, l'ex presidente della Cei attacca chi accusa la Chiesa di essere la causa di arretratezza dell'Italia.
Nel nome del cuore
L’esibizione di alcuni fra i più noti – e più sensibili – cantanti italiani ieri sera ha fatto da filo conduttore di “Nel nome del cuore” (RaiUno, ore 21.10), trasmissione per raccogliere fondi a scopo benefico. In diretta dalla piazza inferiore della Basilica di Assisi, Carlo Conti ha presentato le canzoni di Raf, Renato Zero, Roberto Vecchioni, Nek, Noemi e del coro del Teatro Carlo Gesualdo, composto da 80 bambini.
Al Qaeda e Pdl
Il medico egiziano Aymane al Zawahiri è il nuovo capo di al Qaeda, una elezione rapida per dare un segnale di certezza e stabilità....