Al Cairo il telefono della giunta squilla a vuoto (e favorisce gli islamisti)
Ecco cosa è accaduto lo scorso fine-settimana durante l’assalto all’ambasciata di Israele in Egitto.
Il ruolo del presidente americano Barack Obama e la visita del premier turco Recep Tayyip Erdogan.
«Cristiani perseguitati, un'emergenza umanitaria»
Ogni due giorni in Francia si attacca una chiesa o un cimitero. Dal vertice OSCE la proposta di una banca dati sulle persecuzioni dei cristiani.
11 SETTEMBRE, DIECI ANNI DOPO
Dieci anni fa l'attentato alle Torri Gemelle. Da cosa nasceva e quali le conseguenze che ha determinato? Come è cambiato il mondo e la nostra vita a causa di quell'evento? E la guerra al terrorismo a che punto è?
L'aborto aumenta le tendenze suicide
Lo studio di una professoressa americana conferma i gravi danni psicologici nelle donne che interrompono la gravidanza.
La moda della Pubblicità Regresso
Impazzano le réclame che sbeffeggiano Dio, Gesù, la Madonna e i santi. Miserie umane. E a noi viene una boutade: dire "grazie" a quelle maison e a quelle griffe che, per assurdo, testimoniano una volta in più l'impossibilità di sbarazzarsi di Cristo.
Scuola, anche valutando si educa
Educare e assieme valutare significa introdurre l’alunno alla totalità
del reale, dandogli gli strumenti
che lo aiutano nella fatica.
Unità italiana ed europea
«Siamo a 150 anni dall’Unità d’Italia e a quasi 10 anni dall’Unità monetaria europea e proprio queste ricorrenze importanti sembrano coincidere con un possibile fallimento....»
I nomi dell'11 settembre
La lunga diretta televisiva da New York per il decennale dell’attentato alle Torri Gemelle si è distinta per una regia mai invadente che ha reso partecipi gli spettatori. E la lettura del lungo elenco delle vittime ha restituito alla memoria del mondo intero l’identità di molti eroi sconosciuti.
Montale e il mistero di una morte "cristiana"
Trent'anni fa la scomparsa del poeta genovese che in punto di morte chiese i sacramenti, a riprova di un'ostinata anche se spesso delusa ricerca di Dio.
Obama, quella voglia di parlare d'altro
Da quando è stato eletto, Obama ha cercato di mutare la percezione dell'11 settembre, che è anche diventata la giornata del volontariato.
India, cancellati gli ordini di demolizione per le chiese in Orissa
Il governo locale del distretto
di Kandhamal, nello Stato indiano dell'Orissa, già teatro delle cruente violenze anticristiane dell'agosto 2008, ha annunciato la revoca degli ordini di demolizione per cinque chiese. Per i cristiani è una piccola grande vittoria.