India, cancellati gli ordini di demolizione per le chiese in Orissa
Il governo locale del distretto
di Kandhamal, nello Stato indiano dell'Orissa, già teatro delle cruente violenze anticristiane dell'agosto 2008, ha annunciato la revoca degli ordini di demolizione per cinque chiese. Per i cristiani è una piccola grande vittoria.
Ancona chiama New York
A Ground Zero l'ex presidente Bush ha ricordato che ci sarà sconfitta solo se ci distruggiamo noi stessi. Parole che fanno eco a quanto detto ad Ancona dal Papa, che ha ricordato come il cancellare Dio porta violenza e ingiustizia.
Dall'Eucarestia una nuova società
Il Papa conclude il Congresso Eucaristico Nazionale. La religione
non è un fatto privato. La crisi sociale nasce quando si prescinde da Dio.
Quanti sono gli «amici» dei Radicali
Continua il viaggio nella galassia radicale: centinaia di parlamentari con la doppia tessera e ancor più giornalisti che vi sono transitati.
Scola e Venezia, un addio che profuma di divino
Partecipare alla Liturgia con cui il patriarca ha salutato i fedeli veneziani, è stato sperimentare come il divino traspare nell'umano.
Così è finita un'epoca nelle relazioni internazionali
Ci si deve dispiacere che l'attacco dell'11 settembre non sia stato spunto di rifondazione della nostra civiltà, cui Giovanni Paolo II e Benedetto XVI hanno insistentemente richiamato.
Kung Fu Panda 2
Se nel primo film il tema era il talento nascosto in un personaggio insospettabile e il rapporto originale col maestro stavolta si parla di adozione, abbandono, identità, paternità. Una pellicola di animazione che piace a grandi e piccini.
L'uomo, il volto, il Mistero
Fino al 6 novembre, per la serie "Capolavori dai Musei Vaticani" un'esposizione che pone al centro l'uomo.
Il vate che approdò nel porto della fede
Nei versi ermetici del poeta il travaglio di un uomo che si è sempre interrogato sul mistero dell'animo umano fino alla conversione.
Antidizionario dell'Occidente
Un vocabolario senza sconti sulla crisi della nostra società. Pagine sanamente pungenti, perché cariche di quel buonsenso radicato nelle cose, nella storia, nella concretezza di una tradizione che respinge gli eccessi dell’ecologismo e del buonismo a prescindere.
Così è finita un'epoca nelle relazioni internazionali
Ci si deve dispiacere che l'attacco dell'11 settembre non sia stato spunto di rifondazione della nostra civiltà, cui Giovanni Paolo II e Benedetto XVI hanno insistentemente richiamato.