Per i lefebvriani si avvicina l'ora X
Il superiore della Fraternità San Pio X, monsignor Fellay, ha ricevuto a Castel Gandolfo un "preambolo dottrinale",
le condizioni per la piena comunione.
Ritornare alla normalità per rilanciare la crescita
Non sarà facile, ma è indispensabile. Si tratta di voltare pagina dopo l'approvazione in Parlamento (con il voto di fiducia) della manovra voluta dal Governo. Un voltare pagina che significa tornare un paese normale. Ecco come.
Iran, sesso in dvd contro il divorzio
Il regime degli ayatollah sdogana un video con le istruzioni per l'uso sulle notti d'amore tra coniugi islamici. Per combattere la piaga delle separazioni.
Quei volontari nemici dell'Occidente
In questi dieci anni ampi settori del mondo del volontariato hanno "giustificato" il terrorismo islamico con i soliti clichè antioccidentali.
La Costituzione per i bimbi «cancella la famiglia»
La Costituzione a fumetti della Regione Emilia Romagna cancella
ciò che non va alla Sinistra. E sulla famiglia spunta una vignetta oscena.
L'India si divide sulla pena di morte
I nazionalisti indù vogliono il pugno
di ferro, i musulmani protestano
e l'opinione pubblica è sempre meno favorevole alle esecuzioni capitali.
"Accogliete i carismi con gratitudine"
Il Papa incontra i vescovi di recente nomina e li esorta ad accogliere tutti i doni, pur nelle differenze. L'udienza: l'apparente silenzio di Dio.
Alla ricerca di Mike
A “Chi l’ha visto?” la famiglia di Mike Bongiorno ha voluto lanciare un pubblico appello per favorire il ritrovamento della salma del presentatore. Ma la Sciarelli è uscita dai binari quando ha coinvolto Nicolò al suo fianco come co-conduttore, affidandogli la lettura di alcuni appelli per persone scomparse e assegnandogli così una parte diversa da quella legata al caso di suo padre.
Berlusconi come Gasperini
Sembra impossibile ma Berlusconi ha bisogno di un avvocato. Niccolò Ghedini, Gaetano Pecorella e Piero Longo, i penalisti attualmente a suo servizio, non riescono a contenere gli attacchi dei giudici, che ormai arrivano a folate da tutte le parti...
Dante e Giotto, profeti della modernità
Lo stupore per il Dio incarnato genera immagini e personaggi più "umani". La rivoluzione culturale di due innovatori dell'arte e della letteratura.
Lefebvriani, dalla Santa Sede le condizioni per la riconciliazione
Si è svolto l'incontro fra i vertici
della Congregazione per la Dottrina della Fede guidata dal cardinale William Levada e i superiori della Fraternità Sacerdotale di San Pio X, guidati da mons. Bernard Fellay.
Alla comunità tradizionalista potrebbe essere concessa una prelatura personale, previo l'assenso
a un documento dottrinale.