4 novembre, italiani con onore
Restituiamo ai nostri soldati la dignità che spetta loro, guadagnata
sul campo a prezzo della vita sempre per rappresentare l'Italia al meglio.
Il rogo di "Charlie Hebdo" e il fuoco dell'islamofobia
L'Occidente difenda i diritti umani universali ed eviti di diventare vittima della propria libertà. L'islamismo sa bene come sfruttare le zone grigie.
Solo in Cristo la morte diventa un battesimo
«Senza la Croce l’energia della natura è impotente di fronte alla forza negativa del peccato. Era necessaria una forza benefica più grande».
Piccoli aspiranti cantanti
Più sono bravi e più destano una sorta di imbarazzo nello spettatore i piccoli protagonisti di “Io canto” (Canale 5), il talent show condotto da Gerry Scotti. In tv i più piccoli funzionano sempre. Ma siamo sicuri che – a modo loro – queste proposte non nascondano una qualche forma di sfruttamento dei minori (a beneficio dell’audience)?
Ideologia di genere in prima serata
Alcune considerazioni da don Giorgio C. su un film trasmesso da Rai 5 in prima serata, che esalta l'amore omosessuale e la fecondazione artificiale. Tutti hanno diritti meno il nascituro...
Il tramonto dell'economia nella miopia della politica
La riunione straordinaria del Governo per varare misure urgenti ha partorito provvedimenti inadeguati alla gravità della situazione.
Kashmir, false accuse di conversioni forzate contro un pastore protestante
C. M. Khanna, pastore della All Saints Church di Srinagar, è ingiustamente accusato di convertire giovani musulmani al cristianesimo.
Il presidente del Global Council
of Indian Christians denuncia
i continui casi di pressioni e violenze contro le minoranza cristiana
del Kashmir.
"Preghiamo per l'Italia in pericolo". Cosa disse don Giussani nel 1996
Ripubblichiamo un'intervista al fondatore
di Comunione e Liberazione apparsa 15 anni fa su La Stampa. Rispondendo alle domande di Pierluigi Battista, il sacerdote tracciava
un ritratto della società e della politica italiana ancora fondamentale per comprendere l'attuale difficile momento del nostro Paese.
S'ode qualcosa di nuovo a sinistra
Il "movimento" del sindaco di Firenze porta scompiglio in un Pd ingessato e senza idee. Si tratta di una incognita da decifrare.
Matrimonio rinnovabile "per tutelare le famiglie"
In Messico una legge fissa un limite temporale entro il quale i coniugi provvisori sono chiamati a confermare il loro legame.
L'Italia negata dal Risorgimento
Solo una minoranza ideologica disconosce che ben prima dello Stato unitario esisteva una comune identità italiana permeata dal cattolicesimo.
Per la ripresa gli Usa guardano all'Asia- Pacifico
Il fattore Cina domina il G20 che si svolge oggi e domani a Cannes. Ma mentre l'Europa non sa cosa fare, gli Usa si stanno già muovendo.