L'Italia che sprofonda sempre più nel fango
- Genova e le alluvioni, di F. Spina
R. Cascioli intervista U. Crescenti
Gestire il territorio Ecco cosa si può fare
Studiare con precisione il territorio, intervenire là dove è possibile, creare adeguati sistemi di allarme. Così si potranno tutelare persone e beni.
Capitan Uncino, una vita capolavoro
E' morto nei giorni scorsi Giampietro Steccato, affetto da sindrome "locked in". Nella malattia ha sempre testimoniato la gratitudine per la vita.
«La croce, non il successo Ecco la via del sacerdote»
Parlando alle Università Pontificie
di Roma, Benedetto XVI è tornato
sul ruolo del sacerdote, delineandone tre caratteristiche peculiari.
Tassi tagliati, il coraggio di Draghi
Il nuovo governatore della Banca centrale europea inizia con una decisione a sorpresa che vuole dare fiducia a imprese e famiglie.
Chiese incendiate e violenze a Zanzibar
Sebbene in Tanzania la situazione sia relativamente stabile, nell'arcipelago la convivenza tra le religioni diventa violenta e si mescola alla stregoneria.
PAGINE DA RISCOPRIRE I COMMENTI AL VANGELO di Giorgio Torelli
Liszt cattolico, ma la critica lo ignora
Duecento anni fa nasceva il grande musicista che da libertino finì la sua vita in convento. Fu fiero credente, ma per gli storici è solo un eccentrico.
DELITTI E CASTIGHI
Il 28 dicembre 1908 a Messina uno spaventoso terremoto rase al suolo la città. Le vittime furono oltre 80mila. Il giorno prima era andata in scena una parodistica processione di mangiapreti...
San Josemaría Escrivà. Una biografia per immagini del fondatore dell'Opus Dei
Si può ricostruire un percorso di santità attraverso una serie di scatti fotografici? L’impresa, non semplice, ma brillante e originale, è riuscita in questo libro che con foto inedite rivela soprattutto ai giovani il percorso umano e spirituale di un santo del nostro tempo.
Tante luci, poche ombre nei calendari
La correlazione tra i calendari dell'antichità è fondamentale per dimostrare la storicità degli eventi legati a Gesù Cristo.