Il futuro dell'Italia
A Ballarò (Rai3) ha prevalso la volontà di evitare al Paese ulteriori momenti difficili, in una situazione che potrebbe essere aggravata dagli ultimi sviluppi parlamentari. Speriamo che lo stile di confronto esibito davanti alle telecamere sia lo stesso nei prossimi giorni anche a riflettori spenti.
Assassinati in Pakistan quattro medici indù: minoranze religiose senza protezione
Quattro medici indù sono stati assassinati nella provincia del Sindh.
Il prof. Mobeen Shahid, studioso
e storico pakistano, ricorda:
«Le minoranze religiose in Pakistan hanno sempre avuto vita dura e subìto atti di persecuzione di massa. Oggi la discriminazione è palese nell’istruzione e nella società».
Lettera aperta a Concita De Gregorio: «La vita non è un videogame»
Cara Concita De Gregorio, sono Luisella saro. Non mi fossi accorta che ha voluto dedicare
"ai nostri ragazzi, tutti" il suo ultimo libro
Così è la vita. Imparare a dirsi addio,
non le avrei scritto questa lettera. Sono davanti alla tastiera del computer e sono
qui per la dedica che ha scelto. Perché sono convinta che “i nostri ragazzi, tutti”, di fronte alle Grandi Domande - come giustamente
le chiama lei - meritano di più. Più di quel
che possono trovare nel suo libro.
Presto, alle urne. Ma con giudizio
Avvenire e la favola del tempo malvagio
Un'intervista al meteorologo Laurenzi piena di menzogne sul clima e di luoghi comuni. E il quotidiano dei vescovi gli fa da cassa di risonanza.
Giuseppe Vaz, l'intrepido apostolo dello Sri Lanka
Nel Paese asiatico si celebra il quarto centenario della morte del sacerdote indiano proclamato beato da Giovanni Paolo II nel 1995.
Il divorzio facile e il Grande Semplificatore
Il Regno Unito vara il divorzio on line. L'unica preoccupazione è promuovere il "male facile". Ovviamente travestito da "male minore".
Harry Wu: «La Cina resta comunista»
La macchina repressiva ha cambiato solo qualche tattica, ma miete vittime come prima. Il famoso dissidente smaschera la menzogna rossa.
L'Iran si avvicina al punto di non ritorno
Teheran corre verso la bomba atomica, l'Aiea conferma e forse stavolta l'Occidente pensa di fermarla davvero. Anche con la forza.
Ascolti in calo? Buttiamola in rissa
Insulti, aggressioni e offese. Il “Grande Fratello” è un chiaro esempio di maldestra strategia per provare a risollevare gli ascolti di una trasmissione che fin dalla prima puntata ha dimostrato di non riuscire più a conquistare l’audience di un tempo.