La paura della Russia genera il mostro turco
Pur di strappare il consenso all'ingresso nella NATO, Svezia e Finlandia - con i paesi dell'Alleanza - concedono alla Turchia mano libera contro i curdi e l’estradizione da Svezia e Finlandia anche dei dissidenti politici interni, oltre che la fine dell'embargo di armi. Per combattere l'imperialismo russo si alimenta quello turco.
Ocasio Cortez invita a violare la legge per abortire
Alexandria Ocasio Cortez, la beniamina dei liberal, la più giovane donna eletta al Congresso degli Stati Uniti, non solo protesta contro la sentenza della Corte Suprema sull'aborto, ma spiega al pubblico come abortire clandestinamente. Con metodi tutt'altro che sicuri.
Biden getta la maschera e guida l'assalto degli abortisti
Dopo l'annullamento della sentenza Roe v. Wade, proseguono gli atti di vandalismo e incendi contro luoghi di culto cristiani e centri pro life. La stampa intanto perseguita il giudice supremo Clarence Thomas. A guidare l'assalto è direttamente il presidente Biden.
- OCASIO CORTEZ INVITA AD ABORTIRE di L. Formicola
Terroristi, peggio della Francia c'è il silenzio italiano
La sentenza di Parigi che continua a garantire l’impunità per i terroristi rossi è un’offesa all’Italia e al popolo italiano. Ma i nostri governanti, anziché indignarsi per quanto è accaduto in Francia, continuano a far finta di niente e a parlare di unità europea.
Non lasciamoci “strappare l’umanità” dai nostri politici
Non lasciamoci “strappare l’umanità” dai nostri politici. Torniamo a “fidarci” di Dio che non ci abbandonerà mai nel “deserto della Vita”. La nostra fede cristiana è battagliera, bella, pungolante collaudata in molti secoli di storia, è un immenso “dono” che matura spesso attraverso vie dolorose, non lasciamoci abbagliare dell’ateismo moderno, dalle “parole vuote” dei nostri politici
La cancel culture frutto dello gnosticismo eterno
Il cambiamento deve essere permanente e il relativo deve essere assoluto, questo è tipico della gnosi. La Cancel culture va definita come un fenomeno gnostico. Il disprezzo della realtà e dell’ordine, del creato e delle norme sedimentate nella storia. La valorizzazione della rinascita, di una nuova creazione. Nella Cancel culture ritroviamo molti aspetti della gnosi eterna. E quindi non possiamo non trovare anche la sua lotta con la fede cristiana.
Ius scholae, una proposta razzista
Lo ius scholae prevede che un immigrato acquisisca la cittadinanza italiana se è arrivato quando aveva meno di 12 anni e se ha frequentato almeno cinque anni di scuola italiana. In realtà i figli degli immigrati godono già di tutti i diritti. Piuttosto c'è dietro l'idea che la nazionalità italiana sia superiore a quella marocchina, albanese o nigeriana.
Dalla Nato la nuova Cortina di ferro, la guerra può continuare
Il vertice storico della Nato tenutosi a Madrid il 29 giugno amplia i confini del confronto con la Russia, con l'adesione di Svezia e Finlandia e con l'annunciato maggiore sostegno a Georgia, Moldova e Bosnia-Erzegovina. Pieno sostegno all'Ucraina e nessuno spiraglio al dialogo con la Russia, "la minaccia più significativa e diretta alla sicurezza degli Alleati e alla pace e stabilità nell'area euro-atlantica".
- LA PAURA DELLA RUSSIA GENERA IL MOSTRO TURCO, di Riccardo Cascioli
- NON LASCIAMOCI STRAPPARE L'UMANITÀ DAI POLITICI, di Rosalina Ravasio
Liturgia, nuova stoccata alla tradizione (e al Concilio)
Nella lettera apostolica Desiderio desideravi Francesco mostra di voler mettere una pietra tombale sul rito antico nel nome del Concilio, ma non si può ignorare che la riforma è andata ben oltre la Costituzione sulla liturgia, quando non addirittura contro. Ed è stata attuata ancora peggio.
Bonus 110, fine di un'illusione edilizia
Nessuno ha mai compreso fino in fondo, infatti, l’equità di una misura che ha consentito a milioni di italiani di rifarsi gratis la casa a spese dei contribuenti e che ha foraggiato un vero e proprio mercato parallelo dell’edilizia. Ora i soldi del superbonus 110% sono finiti ed è arrivato il momento della verità.
Pelosi, una comunione-sfida ai vescovi Usa (in Vaticano)
La speaker della Camera si reca in Vaticano e durante la Messa del Papa riceve la comunione, in aperta sfida col vescovo Cordileone che le aveva vietato personalmente la Comunione per il suo aperto sostegno all'aborto.
Quelle parole di san Giovanni Paolo II sulla libertà
Il 28 giugno di trent’anni fa, papa Wojtyla fece una visita solenne alla Chiesa di San Stanislao, una piccola “isola polacca” nel cuore di Roma. Nell’occasione pronunciò un’omelia con una riflessione sulla vera libertà: parole che oggi sono più attuali che mai...