Ti accusano di omofobia anche se non apri bocca
Le Sentinelle in Piedi di Bergamo hanno protestato contro la legge sull'omofobia. Come di consueto, lo hanno fatto in silenzio e leggendo libri. Un silenzio che disturba, a quanto pare: i militanti gay hanno organizzato una vociante contro-manifestazione.
Il vescovo Liu Guandong, l'ultimo irriducibile
Mons. Pietro Liu Guandong è morto in segreto, così come ha vissuto. Arrestato tre volte dal regime comunista cinese, era riuscito a darsi alla macchia dal 1997. Per essere fedele al Papa e non al Partito.
«Decreto scuola, cancellata la famiglia»
La nuova legge sulla scuola tutela e finanzia solo la statale, discriminando quella paritaria. Le famiglie avranno meno libertà di scelta. Parla suor Anna Monia Alfieri, presidente Fidae Lombardia.
Far finta di essere uno sport normale
Quello che è accaduto per la partita di Lega Pro Salernitana-Nocerina è solo la punta di un iceberg in un mondo di scommesse, ultras e dirigenze ambigue. Per non parlare del pesante clima di intimidazione su cui non si può chiudere gli occhi.
“L’unione omosessuale è un matrimonio?”
“L’unione tra due persone dello stesso sesso è un matrimonio?” Attento a come rispondi, perché potresti essere perseguito. Ma La Nuova BQ non arretra davanti alle domande. Né alle risposte.
Sostieni La Nuova BQ.
Sostieni #labuonabattaglia.
"Premio Hitler" a chi ama gli animali più dell'uomo
Federfauna ha istituito un "Premio Hitler" e ha candidato gli animalisti Michela Brambilla e Peter Singer. Il vincitore sarà deciso il prossimo 24 novembre, anniversario delle leggi naziste a protezione degli animali: l'ecologismo moderno arriva da lì.
Il Papa commuove e riporta i fedeli nelle chiese
L'effetto Francesco continua. Dopo un primo studio condotto dall'autore nel mese di aprile, i numeri si consolidano: più della metà dei religiosi e quasi la metà dei laici intervistati constata il ritorno dei fedeli nelle parrocchie.
I mai nati danno fastidio più dei vivi
Matteo Renzi dedica un pezzo di cimitero fiorentino ai bambini abortiti, aggiornando un regolamento già esistente dal 1996. Ma i consiglieri Ravera (dal Lazio) e Grassi (da Firenze) gli saltano in testa. Perché se c'è una tomba, lì c'è una persona e non un "grumo".
Un ciclone catastrofico, ma non c'entra il Global Warming
Il ciclone Hayian che ha travolto le Filippine potrebbe aver provocato oltre 10mila vittime. Colpa del Global Warming? I cicloni tropicali sono un fenomeno conosciuto e studiato da secoli.
Trasferire i gas in Albania? Trattative in corso
In Albania, sotto il naso degli italiani: sarebbe questa la destinazione scelta per le armi chimiche siriane. Dovrebbero essere smantellate nei pressi di Tirana. Russi e americani promettono aiuti, ma non tutti gli albanesi sono contenti di questa scelta.
Galles, centinaia di bambini abortiti per errore
Sistemi diagnostici superati, questa la spiegazione: così in sette anni un famoso ospedale gallese ha indotto all'aborto centinaia di donne facendole credere che il feto fosse già morto. Il caso è esploso per la denuncia di una donna.
«Dio mi ha salvato nei lager della Corea del Nord»
Hea Woo è riuscita a sopravvivere all'inferno del gulag nella Corea del Nord grazie alla sua fede. Ha vissuto carcere, torture, malattia e lavori forzati. Ora è libera e chiede di pregare per i suoi connazionali ancora prigionieri di quell'inferno.