Dall'emergenza educativa all'allarme educativo
L'irruzione dell'ideologia gender ha cambiato radicalmente una situazione già drammatica: se prima non si sapeva più chi e a cosa educare, oggi si sta affermando un progetto di indottrinamento contro natura che, dopo aver cancellato Dio, si prepara a eliminare l'uomo. E' una secolarizzazione esigente e aggressiva, di fronte alla quale i cattolici sono chiamati a mobilitarsi.
Sinodo sulla Famiglia, quanti equivoci
Le uscite dei cardinali Schoenborn e Marx (che non vogliono "pregiudizi dottrinali" su divorziati risposati e gay), rivelano l'atteggiamento di una Chiesa che strizza l'occhio al mondo, malgrado il Papa abbia posto condizioni chiare.
La sai l'ultima dei deputati grillini?
Fra complotto dell'11 settembre, giustificazione del terrorista di Nassiriya, sirene, signoraggio, i deputati del Movimento 5 Stelle si stanno facendo una fama pittoresca. Dietro tutto questo parlar di complotti c'è una "profezia".
India, non è un Paese per donne
In India le donne si stanno letteralmente estinguendo. Secondo, subito dietro alla Cina, per il minor numero di femmine in rapporto ai maschi, il subcontinente divora la sua dolce metà del cielo a colpi di violenze.
L'Inferno non è vuoto: scegliamo noi di andarci
Il silenzio sull'Inferno viene spezzato da Padre Livio e Diego Manetti, con il libro Inchiesta sull'Inferno, fondato sui messaggi della Madonna a Medjugorje. L'Inferno non è vuoto, ma è scelto da chi volta le spalle a Dio.
Confessiamoci, è come un secondo Battesimo
Al Battesimo «è legata la nostra fede nella remissione dei peccati. Il Sacramento della Penitenza o Confessione è, infatti, come un “secondo battesimo”, che rimanda sempre al primo per consolidarlo e rinnovarlo»
«Vogliono distruggere matrimonio e famiglia»
Valentin Pozaić, vscovo ausiliare di Zagabria, è sempre al centro di polemiche per le sue omelie infuocate. L'ultima per la festa di Ognissanti, in cui ha preso di mira le forze che vogliono sovvertire la famiglia naturale.
Altro che quote TV: il cinema italiano è fallito
L'Istituto Bruno Leoni combatte contro l'imposizione di quote di film nazionali da trasmettere nelle Tv nostrane. È una lotta contro i mulini a vento, perché in Italia il cinema è fallimentare dal '68 in poi e si fa pagare dal contribuente.
Più nascite creano più ricchezza
Messaggio per la Giornata nazionale per la vita della Cei: l'aborto è una delle prime cause dell'inverno demografico italiano. Persiste l'idea che meno nascite portino a un maggiore benessere. I fatti dimostrano il contrario.
Carlos Carralero smonta il mito di Fidel Castro
Il mito della Cuba castrista è intramontabile. Un mito basato su informazioni false. Ce lo spiega Carlos Carralero, dissidente esule in Italia e autore di una nuova biografia (non autorizzata) del lìder maximo.
«I cristiani uccisi sono proprio 100mila all'anno»
Ogni anno, in media, 100mila cristiani vengono uccisi a causa della loro fede. Il calcolo è stato effettuato dal professore statunitense Todd Johnson. Contestato dalla BBC, ci risponde lo stesso Johnson. Che conferma: sono proprio 100mila all'anno.
Ma qual è il vero islam?
Dalle Filippine al Centrafrica, passando per la Siria, i radicali islamici uccidono i cristiani e impongono la sharia. Questo "non è il vero islam" come ripetono i media occidentali? Ma perché, allora, i musulmani moderati non protestano contro le violenze?