Riccardo Pampuri, un santo a Caporetto. Vero italiano
Quando gli austro-tedeschi sfondarono a Caporetto, l’intero fronte italiano si squagliò come neve al sole, arretrando di parecchie miglia. Gli «eroi», gli spaccamontagne del giorno prima se la filarono di gran carriera, e con tale velocità che non badarono neppure a quel che si lasciavano alle spalle. Pampuri fu l’unico a restare al suo posto.
Giornalisti banditi: è l'editto soviet di Modena
Il vescovo di Modena invita i parroci a non ospitare "giornalisti e intellettuali in dissenso verso la Chiesa ufficiale e soprattutto verso Papa Francesco". Ma chi stabilisce la portata di un dissenso, parola aliena alla cultura cattolica? E quali sono gli strumenti per "bollare" come nemico del Papa un cattolico impegnato? Il senso di un provvedimento che sa di politburo sovietico. Mentre le Bonino, le Boldrini e gli Enzo Bianchi che negano la Madonna possono pontificare nelle chiese.
Gli Usa rimettono in allerta i B52. Ecco perché
Dissuadere la Corea del Nord. Accettare la prova di forza con la Russia (e smentire che fra Trump e Putin ci sia una vera intesa). Sono questi i motivi della notizia del ritorno in linea dei vecchi bombardieri B-52, simbolo del deterrente nucleare Usa. Per la prima volta dal 1991 saranno in allerta costante.
I referendum forgiano nuove alleanze territoriali
Effetti collaterali dei referendum lombardo e veneto per l'autonomia: le alleanze si sono sfaldate e ricomposte in un voto trasversale pro-autonomia. Ma la tendenza è una: verso il decentramento, la frammentazione territoriale. Non solo in Italia, ma anche nel resto d'Europa.
Al Sisi condanna l'islamismo, ma l'Egitto non ascolta
«In Egitto e nel mondo arabo l'islam non è la soluzione». Abdel Fattah al-Sisi rilascia un'intervista al quotidiano francese le Figaro e spara a zero su tutte le forme di islamismo. Ma purtroppo la società egiziana non sembra aver accolto le parole del presidente: continuano gli omicidi dei cristiani.
Alla fiera dell'erotismo gay anche l'ex suora: paga il Comune
Drag queen, sex performer, letture gender per i bambini e persino una ex suora paladina della gay culture: è il gender bender, una fiera dell'osceno targato Lgbt e pagata con con il contributo di Comune di Bologna e Regione Emilia Romagna.
Il ribaltamento del bene col male
Una bimba viene uccisa dall'affidatario gay perché "piangeva come satana", mentre i tribunali confermano la colpa di un giudice per cui "un bambino ha bisogno di una mamma e un papà". Com'è avvenuto un tale ribaltamento? Colpa dell'orgoglio luciferino messo a sistema.
Sarah isolato e umiliato, ma combatte da solo
Il prefetto del Culto Divino Sarah è il nuovo bersaglio del gruppo di potere che agisce intorno al Pontefice. Oltre alle "correzioni" e all'isolamento nel campo della liturgia, il partito progressista lo teme per la sua statura morale. Anche in vista di un futuro Conclave.
-PERCHE' E' COSI' AVVERSATO? di Matthew Schmitz
La clinica dei baby trans, nuova frontiera della violenza
Una clinica londinese nata per affrontare la cosiddetta disforia di genere annuncia di aver avuto in "trattamento" 50 tra bambini e adolescenti cui vengono iniettati ormoni che bloccano lo sviluppo in attesa che decidano quale sesso "scegliere". Un'aberrazione psicologica e un falso scientifico che si configura come una violenza al pari di quella sessuale sul corpo di innocenti.
FIERA DELL'EROTISMO GAY, C'E' L'EX SUORA: PAGA IL COMUNE di Marco Guerra
Il Paradiso non è una fiaba. E' l'abbraccio con Dio
Testo dell'Udienza Generale di Papa Francesco del 25 ottobre 2017. "Il paradiso non è un luogo da favola, e nemmeno un giardino incantato. Il paradiso è l’abbraccio con Dio, Amore infinito, e ci entriamo grazie a Gesù, che è morto in croce per noi".
«Quella di Lutero? Non fu riforma, ma rivoluzione»
Non bisogna confondere il desiderio di camminare verso l'unità con i cristiani non cattolici con ciò che è successo 500 anni fa e che ha avuto effetti disastrosi. Dal punto di vista della dottrina della Chiesa, quello di Lutero fu un cambiamento totale dei fondamenti della fede cattolica. E non fu opera dello Spirito Santo, ma contro lo Spirito Santo.
L'arroganza dei "gaysdaran" alla conquista delle chiese
L'arroganza Lgbt punta a occupare la Chiesa fisicamente. A Pavia nel corso di una kermesse per bambini una sigla di "gaysdaran" pretende di occupare il sagrato senza il consenso di parroco e vescovo. Il sacerdote deve intervenire per difendere il diritto-dovere a far rispettare il suolo sacro.