Sangiuliano-Report, deontologia calpestata
Pubblicando l'audio della telefonata tra Sangiuliano e la moglie, Report ha debordato dai confini deontologici e ha commesso un atto di vero e proprio sciacallaggio mediatico che vìola l'articolo 9 del nuovo codice di deontologia emanato dall'Ordine dei giornalisti. Che ora deve essere fatto rispettare.
Siria, esempio di politiche miopi dell'Occidente
Per ottenere un vantaggio strategico immediato in chiave anti-russa e anti-iraniana, Stati Uniti e Unione Europea hanno favorito la vittoria di una formazione jihadista, mettendo le basi per problemi anche più gravi in un prossimo futuro.
Maschi con la vagina, barbarie senza confini
Dagli Stati Uniti a Ruvo di Puglia, dove le scuole di ogni ordine e grado visiteranno una mostra a tema, si sta imponendo il bombardamento secondo cui si può essere maschi con la vagina e femmine con il pene. Un abominio con conseguenze educative devastanti.
Dopo la caduta di Assad tutti i giochi sono aperti
Biden apprezza i toni usati dal jihadista al-Jolani. La normalizzazione a Damasco procede senza intoppi. L’Ue si conferma irrilevante. La vera “padrona” della Siria appare oggi la Turchia, ma non è scontato che l’Iran resti a guardare.
La relazione sulla 194 conferma: lo Stato predilige la morte
Aumentano gli aborti volontari (soprattutto farmacologici), il numero dei non obiettori e la “contraccezione d’emergenza”. E i punti Ivg sono, in proporzione agli interventi, oltre 5 volte in più dei punti nascita. Segni di un Paese che ha abbracciato la cultura di morte.
Decreto flussi e ricongiungimenti, l’abbaglio di Avvenire & Co.
Tra le reazioni negative al Decreto flussi spicca quella in tema di ricongiungimenti: vedi Avvenire, che parla di «infelicità imposta». Una falsità, perché le nuove norme mirano a tutelare l’immigrazione regolare e garantire condizioni di vita decorose.
Social vietati ai 16enni, pregi e rischi
Il provvedimento australiano solleva domande fondamentali. L’intento è lodevole, ma c'è il rischio di creare una generazione di “nativi digitali clandestini”, pronti a bypassare ogni controllo.
Il caso Cecchettin è una sconfitta anche per i media
La sentenza che ha condannato all'ergastolo Filippo Turetta è stata "anticipata" da un parallelo processo mediatico. Oltrepassati i limiti dell'informazione, ha prevalso un insano voyerismo che ha avvelenato il clima sociale e violato la privacy della stessa vittima.
In Vaticano mai dire "Ortega" anche se perseguita la Chiesa
Nuovi arresti in Nicaragua, dove il regime soffoca la libertà religiosa e la libertà in generale. Il Papa esprime vicinanza ai nicaraguensi, invitandoli a pregare e badando bene di non menzionare persecutori e persecuzioni. Il modello cinese ha fatto scuola.
Il presidente Biden grazia suo figlio e uccide la giustizia
Il presidente uscente Joe Biden concede la grazia a suo figlio, non solo per le condanne già spiccate, ma anche per eventuali accuse future. Una mossa che spiazza il suo stesso partito e segna un precedente pericolosissimo.
Cinque sconfitte: ecco perché lo sciopero è stato un flop
Sindacale, amministrativo, giudiziale, di adesione e morale (il più grave): i cinque motivi per cui lo sciopero di Cgil e Uil è stato un flop clamoroso, che certifica il baratro che si è creato tra sindacati e lavoratori.
Sciopero individualista, che abusa di giustizia e solidarietà
Lo sciopero generale indetto da CGIL e UIL e messo in pratica ieri ha molti caratteri che confliggono con la vera natura del sindacato così come presentata dalla Dottrina sociale della Chiesa anche nei suoi documenti più recenti. Vediamo perché.