Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Marco a cura di Ermes Dovico

Politica


Bandito da Belgio e Usa, in Italia il predicatore della guerra santa
IL TOUR DI SUWAIDAN

Bandito da Belgio e Usa, in Italia il predicatore della guerra santa

Politica 31_03_2016

In Belgio gli è stato vietato l'ingresso per via delle sue posizioni antisemite, negli Stati Uniti e in Gran Bretagna è "persona non gradita". Ma nel nostro Paese il seguitissimo predicatore islamico Tareq Suwaidan farà ben tre tappe. La prima a Como. Nei suoi scritti il ritorno al Califfato e la distruzione di Israele.


L’intolleranza comunista torna in università
IL CASO PANEBIANCO

L’intolleranza comunista torna in università

Gli intolleranti fascisti rossi hanno ripreso ad attaccare chi non la pensa come loro e la cosa più grave è che ciò sta avvenendo in quello che dovrebbe essere il tempio della libertà di pensiero e cioè l’università. Il caso del professor Angelo Panebianco è solo uno dei tanti, nella scandalosa indifferenza generale.


Al voto in città con un solo obiettivo: perdere
AMMINISTRATIVE

Al voto in città con un solo obiettivo: perdere

Per ragioni diverse, la minoranza dem, la Lega, Fratelli d’Italia e il M5 Stelle preferirebbero perdere nelle elezioni locali e lavorare fin da ora per l’alternativa a Renzi sul piano nazionale. La campagna elettorale per le amministrative è contrassegnata così da una quasi generale aspirazione alla sconfitta. 


Immigrazione, chiusi i Balcani
si riaprirà subito
la rotta libica
MEDITERRANEO

Immigrazione, chiusi i Balcani si riaprirà subito la rotta libica

La porta dei Balcani si è chiusa con l'accordo fra Ue e Turchia. Gli immigrati verranno respinti, d'ora in avanti, senza neppure avere il beneficio delle telecamere. Ma, chiusa quella rotta, si riaprirà certamente quella del Mediterraneo centrale che passa per l'Italia. Strano, per questo, che il nostro governo non abbia fatto sentire la sua voce a Bruxelles.


Libia, Londra farà il lavoro "sporco" dei respingimenti
MEDITERRANEO

Libia, Londra farà il lavoro "sporco" dei respingimenti

Politica 19_03_2016

La missione europea Sophia/Eunavfor Med doveva servire a scoraggiare i trafficanti di esseri umani del Mediterraneo e salvare vite. Ha finito, al contrario, con l'incentivare il lavoro degli scafisti che operano dalla Libia. Di fronte alla prospettiva di ricevere mezzo milione di immigrati la prossima estate, il premier Cameron prepara un piano più concreto: i respingimenti.

UE, TURCHIA, INCOGNITE DI UN ACCORDO di S. Magni


Gender, nel Pd partono le purghe per chi si oppone
BOLOGNA

Gender, nel Pd partono le purghe per chi si oppone

A Bologna un candidato in lista col sindaco uscente Merola critica le repressioni per i genitori che si oppongono alle lezioni gender oriented: e il partitone rosso lo caccia seduta stante. «E' anche anti abortista, è contrario ai nostri principi», sentenziano dal Pd dopo averlo purgato. Sostenere invece la maternità surrogata, che è un reato, è un punto di merito.


Salvini e Meloni, gli “sfascisti” del centrodestra
ELEZIONI

Salvini e Meloni, gli “sfascisti” del centrodestra

La candidatura di Giorgia Meloni, in contrapposizione a quella di Guido Bertolaso, toglie definitivamente al centrodestra ogni chance di arrivare al ballottaggio a Roma. Sintomo di tutte le fragilità di una coalizione che dovrebbe lavorare per un’alternativa a Renzi e che invece finisce per consolidarne la supremazia.


Quando il Pci di Berlinguer prelevava al bancomat Urss
IL LIBRO

Quando il Pci di Berlinguer prelevava al bancomat Urss

Sulla base dei verbali finora inediti delle riunioni della direzione, Ugo Finetti con Botteghe oscure. Il Pci di Berlinguer & Napolitano, i mutamenti della politica del Pci e nel gruppo dirigente seguendo le vite parallele di Enrico Berlinguer e di Giorgio Napolitano. E i finanziamenti al partito provenienti dall’Urss.


Maternità della Meloni e pensiero unico femminista
ROMA

Maternità della Meloni e pensiero unico femminista

Il candidato sindaco per Roma Guido Bertolaso si esprime sulla concorrente Giorgia Meloni in dolce attesa: "Non vedo perché qualcuno dovrebbe costringerla a fare una campagna elettorale feroce" proprio mentre allatta. E si son levate le grida del femminismo a destra e a manca.


Nel Pd rivolano gli stracci. Ora tocca a Bersani attaccare
TUTTI CONTRO TUTTI

Nel Pd rivolano gli stracci. Ora tocca a Bersani attaccare

La minoranza dem ha avviato l’offensiva che dovrebbe portare, nelle sue intenzioni, a disarcionare Renzi dalla segreteria del partito e dalla guida di Palazzo Chigi. L’impresa è ambiziosa e per realizzarla ci vogliono dei tempi tecnici. Soprattutto, però, bisogna sfruttare le occasioni offerte dal calendario.


I 300 del Popolo della Famiglia. Adinolfi mostra le carte
LA CONVENTION

I 300 del Popolo della Famiglia. Adinolfi mostra le carte

Circa 300 sono i posti del Centro convegni del Palazzetto delle Carte Geografiche e 300 sono gli spartani di re Leonida evocati da Mario Adinolfi alla convention costituente del Popolo della Famiglia. Anche per “sgombrare il campo da ogni riflessione circa la convenienza di questo impegno politico”.


Perché Renzi
non vuole più
andare in Libia
MEDITERRANEO

Perché Renzi non vuole più andare in Libia

Politica 11_03_2016

Dopo aver parlato a lungo di un "ruolo di leadership" in una missione militare in Libia, il governo italiano fa marcia indietro e si dice contrario. Conta la mancata richiesta di intervento da parte di un governo libico di unità nazionale. Ma conta ancora di più la debolezza della posizione italiana, dimostrata anche dalla drammatica vicenda dei nostri ostaggi uccisi a Tripoli.