Croazia, gli ex comunisti la buttano sul sesso
Il governo socialista impone a partire dalla terza elementare un programma di educazione sessuale ispirato all'ideologia di genere che insegna ai bambini ogni tipo di degenerazione sessuale. Genitori espropriati dell'educazione e divieto di obiezione di coscienza per gli insegnanti.
L'educazione sessuale si fa con il sado-maso
Planned Parenthood, la potente organizzazione abortista americana, nei programmi di educazione sessuale propone ai giovani ogni sorta di perversione. E l'amministrazione Obama le garantisce 500 milioni di dollari l'anno.
Va bene tutto, tranne la dottrina cattolica
A Verona, Giovanni Zenone sbaglia tattica: non intrattiene i ragazzi sui temi sociali, né dà spolverate di storia delle (altre) religioni. Questo evidentemente non è gradito. E la Curia gli toglie l'idoneità "per carenza di attitudini pedagogiche".
Libertà di educazione, migliori risultati scolastici
Il Rapporto Pearson sulle scuole di 50 paesi dimostra che la presenza di istituti gestiti da privati migliora il profitto degli studenti, perché genera una virtuosa concorrenza. E a beneficiarne sono soprattutto le fasce svantaggiate.
La bomba Imu contro la scuola paritaria
Mentre nel resto d'Europa la scuola paritaria ha diritto di esistenza e le famiglie sono sostenute economicamente nella libertà di scelta educativa, in Italia si continua a pagarla sempre di più.