Sul cappello, sul cappello che noi portiamo...
Una piccola querelle, ora rientrata, ha opposto la diocesi monregalese agli alpini, timorosi che le disposizioni diocesane sui funerali escludessero anche il loro simbolico copricapo.
Il Papa lavora, battezza e torna in Vaticano
La Santa Sede ha confermato che Francesco è stato dimesso dal Gemelli e domani presiederà i riti della Domenica delle Palme.
Persino Roche reagisce al Sinodo tedesco
Il prefetto del Culto Divino invia una missiva a mons. Bätzing contro la proposta di affidare sistematicamente ai laici il battesimo e la predicazione.
Il Papa ricoverato al Gemelli
Problemi cardiaci e respiratori hanno reso necessario il ricovero che si protrarrà per alcuni giorni. La situazione comunque non desta allarmi.
Lourdes: quei mosaici feriscono in un luogo di guarigione
Per il vescovo Micas le opere di Rupnik sulla basilica feriscono i pellegrini, specie chi viene da storie di abusi. Un'équipe è al lavoro per deciderne il destino.
Cambio della guardia al Rinnovamento nello Spirito
Dopo ben 26 anni alla guida del movimento, Salvatore Martinez passa il testimone a Giuseppe Contaldo.
Si dimette un vescovo molto "liberal", anche sugli abusi
Rinuncia anticipata del presule ultraprogressista: ammette responsabilità nella cattiva gestione di abusi nella sua diocesi, ma poi propone la solita "terapia" sinodale.
Totocardinali 2023
Man mano che i porporati della "classe 1943" raggiungeranno gli 80 anni si libereranno altrettanti posti tra gli elettori di un futuro conclave. E si cominciano a fare ipotesi per un concistoro del 2023, senza dimenticare che con Francesco qualsiasi previsione è impossibile.
La Procura di Monaco: nessun elemento contro Ratzinger
Non ci sono elementi per nuovi procedimenti penali, né tantomeno per una condanna, afferma il procuratore capo Hans Kornprobst, ponendo così fine al clamore che ha travolto il Papa emerito sul presunto insabbiamento di abusi.
Riti e arbitrii liturgici pasquali in Vaticano
Pubblicato il calendario delle funzioni papali in occasione della Settimana Santa. Con la consueta assenza della Messa "in Coena Domini".
Gänswein in predicato per la Costa Rica
Da ieri si parla della nunziatura nel Paese centroamericano come futura destinazione del presule tedesco. La curiosità sul futuro del segretario di Ratzinger è aumentata dopo il clamore suscitato dal suo libro.
I parenti del Papa
L'eredità personale di Ratzinger spetterebbe a cinque cugini. Anche i pontefici hanno dei consanguinei ma il caso più singolare toccò a mons. Georg Ratzinger, unico a vedere il fratello salire e poi scendere dal soglio di Pietro.