Immortalità artificiale: un avatar al posto del caro estinto
Morto che parla: non è la tombola, bensì l'ultima promessa dell'IA, che pretende di ricreare volto e voce dei defunti. Estrema e vana illusione dell'era post-cristiana, dimenticando che è la preghiera il vero ponte verso l'aldilà.
La UE che dichiara guerra agli agricoltori firma la sua rovina
Il settore agricolo non solo garantisce la sicurezza alimentare, ma anche assorbe 4 volte l'anidride carbonica che emette e tutela il territorio. Eppure le istituzioni europee lo penalizzano pesantemente in nome di una illusoria "salvezza" del clima.
- Emilia, il Piano Aria azzoppa l'agricoltura di Andrea Zambrano
Sinner-mania, l'Italia diventa un Paese di tennisti
Torna oggi in Italia Jannik Sinner, dopo l'exploit all'Australian Open. E comincia la prova più difficile: gestire l'ondata di celebrità che lo sta investendo. Un nostro consiglio: eviti almeno il Festival di Sanremo.
Il Piano Mattei può funzionare, solo se l’Africa vuole
Oltre 5,5 miliardi di dollari iniziali per il progetto di cooperazione proposto dall’Italia all’Africa. Ma l’incognita è la stessa da 50 anni: quanti governi africani sono disposti ad abbandonare la corruzione e favorire lo sviluppo.
In Emilia anche il Piano dell'Aria azzoppa gli agricoltori
Finanziamenti "capestro" alle aziende che riducono del 4% il seminativo e la concorrenza sleale dei prodotti provenienti dall'Ucraina. E ora anche il Piano dell'Aria che criminalizza gli agricoltori come produttori di inquinamento, senza tenere conto della conformazione della Pianura Padana. Associazioni di categoria sul piede di guerra.
All'Angelus va in scena lo spot papale a Legambiente
Nel testo letto da una bambina accanto al Pontefice il sostegno all'associazione ambientalista. Poteva forse mancare dopo anni di "conversione ecologica" e di elogi che, da Greta a Casarini, vanno sempre nella stessa direzione?
I 33 anni rubati a Zuncheddu. E la riforma che serve
L’assoluzione, «per non avere commesso il fatto», di Beniamino Zuncheddu, dovrebbe far riflettere sulla pericolosità di un modo di amministrare la giustizia che è costato al pastore sardo 33 anni di ingiusta detenzione. Serve una riforma.
Polonia, la Chiesa si ribella alle leggi abortiste di Tusk
Il governo Tusk mira a espandere l'aborto, chimico e chirurgico, abolendo di fatto l'obiezione di coscienza. Insorgono i partiti centristi e la Chiesa.
Indennità da vaccino: infranto il muro delle commissioni mediche
Storica decisione della Commissione militare di Messina su un'agente della municipale di Palermo affetta da miocardite: riconosciuto il nesso di causalità, riceverà un vitalizio. Il legale alla Bussola: «Decisiva la mole di riferimenti scientifici, questa decisione sarà uno spartiacque per molti danneggiati».
Gaza, la guerra continua fra speranze di pace e scandalo Unrwa
Usa, Qatar, Egitto e Israele parlano di pace. La Cig si pronuncia su Israele ordinando di "prevenire" il crimine di genocidio. Scandalo Unrwa: suoi uomini complici di Hamas.
L'Isis attacca la chiesa italiana di Istanbul
Un gruppo armato ha fatto irruzione nella chiesa italiana di Istanbul, facendo un morto e un ferito. È un crimine di odio religioso. Lo Stato Islamico rivendica. .
L'ora di religione si salverà solo con la libertà educativa
Solo in un contesto di libertà di educazione potrebbe configurarsi una diversa collocazione della materia. Perché l'IRC nasce storicamente come un corpo estraneo in un organismo espressamente contro la Chiesa Cattolica.