Cristianofobia, il governo francese passa alle maniere forti: sei arresti
Sei persone del team di CitizenGO sono state costrette a passare la notte in prigione per aver "manifestato senza l'approvazione del governo francese" contro la derisione del cristianesimo alle Olimpiadi.
«Giochi, cerimonia creata per profanare il Cristianesimo»
«Da due anni i media francesi annunciavano che la serata inaugurale delle Olimpiadi sarebbe stata un evento per decostruire cliché. Le immagini rivoltanti sono state presentate apposta per irridere il cristianesimo e manipolare le coscienze». La cerimonia d'apertura dei Giochi secondo il vescovo francese Ginoux.
- Cristianofobia, Macron fa arrestare sei attivisti
È in gioco l'anima della Gran Bretagna
Davanti alle rivolte che si stanno moltiplicando nel Regno Unito, la risposta del premier Starmer è solo la repressione di una fantomatica "estrema destra". Non vuol vedere la vera radice di un conflitto che sta facendo implodere un Paese che ha perso la sua identità.
La ricerca dei capri espiatori (quando si dimentica Cristo)
Se un popolo perde la consapevolezza che la sua giustificazione e la sua salvezza sono state ottenute da Cristo, lo si vedrà andare in cerca di nuovi capri espiatori su cui addossare i peccati di tutti. Qualche esempio.
Israele si prepara all'attacco iraniano. Mosca sostiene Teheran
Stato di massima allerta in Israele, mentre gli Hezbollah lanciano un primo limitato attacco, con droni, contro il nord di Israele. Ma quel che si teme è l'ormai inevitabile attacco iraniano, la risposta all'uccisione di Haniyeh (ora sostituito da Sinwar a capo di Hamas). La Russia entra in gioco, fornendo appoggio all'Iran ma invitandolo alla moderazione.
Un ticket di sinistra-sinistra: la Harris sceglie Walz come suo vice
Nonostante tutti scommettessero sul moderato Shapiro, Kamala Harris, candidata democratica alle presidenziali Usa, sceglie come suo vice Tim Walz, governatore del Minnesota con idee di estrema sinistra.
Vaccino e tumori, le ammissioni di Moderna e la censura dei media
In audizione alla Camera Usa, il papà della tecnologia a mrna Robert Malone rivela le ammissioni di Moderna sulla possibilità di sviluppare tumori nei vaccini. E lo studio che mostra l'aumento di neoplasie in Giappone viene ritrattato senza motivo.
Basta una sentenza per mettere fine al monopolio di Google?
Che cosa succederà dopo la condanna di Google negli Stati Uniti per aver monopolizzato i motori di ricerca? La sentenza può essere un precedente giurisprudenziale che influenzerà altre cause antitrust, da Apple ad Amazon.
Dio Padre, la paternità che serve al mondo
Fin dall'inizio, il Maligno ha cercato di screditare la paternità di Dio seminando il sospetto nel cuore degli uomini. Lo stesso fa oggi, cercando di sfigurare il volto della paternità nella società. La necessità di tornare al Padre, l’Amore che non delude, e l’adozione divina.
Crollo delle Borse, la liquidità il fattore-chiave
In poche sedute i listini azionari hanno perso mediamente il 10%. Ma più che domandarsi le cause dei tracolli dei mercati, bisognerebbe iniziare a chiedersi il perché dei rialzi. La variabile critica è l’immissione artificiale di liquidità, sganciata dall’economia reale. E poi c’è il ruolo dei grandi fondi di investimento.
Rivolta in Bangladesh potrebbe mutare gli equilibri in Asia
Dimissioni e fuga in India del primo ninistro Sheikh Hasina dopo settimane di violenti disordini con un bilancio di oltre 300 morti e migliaia di feriti. Governo temporaneamente in mano ai militari. I timori dell'India per la perdita di un governo amico.
Macroniadi 2024, un grande esperimento sociale ecologista che sta andando male
Il villaggio olimpico di Parigi 2024 è invivibile e sono sempre più gli atleti che protestano o se ne vanno. E nella Senna ci si nuota, mettendo a rischio la salute. Ma non è una questione di disorganizzazione: è l'utopia verde applicata coerentemente. Le olimpiadi di Macron sono un grande esperimento sociale.
- C'è bacio e bacio nell'iperspazio woke di Tommaso Scandroglio