Altro che quote TV: il cinema italiano è fallito
L'Istituto Bruno Leoni combatte contro l'imposizione di quote di film nazionali da trasmettere nelle Tv nostrane. È una lotta contro i mulini a vento, perché in Italia il cinema è fallimentare dal '68 in poi e si fa pagare dal contribuente.
Più nascite creano più ricchezza
Messaggio per la Giornata nazionale per la vita della Cei: l'aborto è una delle prime cause dell'inverno demografico italiano. Persiste l'idea che meno nascite portino a un maggiore benessere. I fatti dimostrano il contrario.
Carlos Carralero smonta il mito di Fidel Castro
Il mito della Cuba castrista è intramontabile. Un mito basato su informazioni false. Ce lo spiega Carlos Carralero, dissidente esule in Italia e autore di una nuova biografia (non autorizzata) del lìder maximo.
«I cristiani uccisi sono proprio 100mila all'anno»
Ogni anno, in media, 100mila cristiani vengono uccisi a causa della loro fede. Il calcolo è stato effettuato dal professore statunitense Todd Johnson. Contestato dalla BBC, ci risponde lo stesso Johnson. Che conferma: sono proprio 100mila all'anno.
Ma qual è il vero islam?
Dalle Filippine al Centrafrica, passando per la Siria, i radicali islamici uccidono i cristiani e impongono la sharia. Questo "non è il vero islam" come ripetono i media occidentali? Ma perché, allora, i musulmani moderati non protestano contro le violenze?
«Decreto scuola, cancellata la famiglia»
La nuova legge sulla scuola tutela e finanzia solo la statale, discriminando quella paritaria. Le famiglie avranno meno libertà di scelta. Parla suor Anna Monia Alfieri, presidente Fidae Lombardia.
Il vescovo Liu Guandong, l'ultimo irriducibile
Mons. Pietro Liu Guandong è morto in segreto, così come ha vissuto. Arrestato tre volte dal regime comunista cinese, era riuscito a darsi alla macchia dal 1997. Per essere fedele al Papa e non al Partito.
Ti accusano di omofobia anche se non apri bocca
Le Sentinelle in Piedi di Bergamo hanno protestato contro la legge sull'omofobia. Come di consueto, lo hanno fatto in silenzio e leggendo libri. Un silenzio che disturba, a quanto pare: i militanti gay hanno organizzato una vociante contro-manifestazione.
Far finta di essere uno sport normale
Quello che è accaduto per la partita di Lega Pro Salernitana-Nocerina è solo la punta di un iceberg in un mondo di scommesse, ultras e dirigenze ambigue. Per non parlare del pesante clima di intimidazione su cui non si può chiudere gli occhi.
“L’unione omosessuale è un matrimonio?”
“L’unione tra due persone dello stesso sesso è un matrimonio?” Attento a come rispondi, perché potresti essere perseguito. Ma La Nuova BQ non arretra davanti alle domande. Né alle risposte.
Sostieni La Nuova BQ.
Sostieni #labuonabattaglia.
Un ciclone catastrofico, ma non c'entra il Global Warming
Il ciclone Hayian che ha travolto le Filippine potrebbe aver provocato oltre 10mila vittime. Colpa del Global Warming? I cicloni tropicali sono un fenomeno conosciuto e studiato da secoli.
Trasferire i gas in Albania? Trattative in corso
In Albania, sotto il naso degli italiani: sarebbe questa la destinazione scelta per le armi chimiche siriane. Dovrebbero essere smantellate nei pressi di Tirana. Russi e americani promettono aiuti, ma non tutti gli albanesi sono contenti di questa scelta.