Pedofilia a festival gay, parte la denuncia
I Giuristi per la Vita hanno inoltrato un esposto in merito allo spettacolo coreografico intitolato “Victor”, che vedeva protagonisti un adulto e un bambino andato in scena a Bologna nell’ambito dell’undicesima edizione del festival gay-lesbico Gender Bender.
I falchi si rassegnino, il governo resisterà
Grandi manovre dentro i due grandi partiti, Pd e Pdl, entrambi a rischio di scissione. I falchi delle due parti vorrebbero andare al voto al più presto. Ma il governo è destinato a durare almeno fino al 2015, dopo il semestre europeo.
Il caos islamico domina i resti della Libia
Scontri tribali, separatismi, lotta fra milizie. Il governo Zeidan non controlla più il territorio della Libia post-Gheddafi. Sono gli jihadisti che comandano realmente e stanno imponendo la sharia.
«Tutelare la famiglia» Lo chiede il Papa a Napolitano
«La famiglia ha bisogno della stabilità e riconoscibilità dei legami reciproci, per dispiegare pienamente il suo insostituibile compito e realizzare la sua missione». A maggior ragione in tempi di crisi.
Tornano i lupi e cacciano l'uomo
Il proliferare di lupi (e di altri grandi predatori) sta mettendo a rischio la pastorizia e l'allevamento in Europa e soprattutto in Italia. E' l'esito di un ambientalismo estremo.
Dall'emergenza educativa all'allarme educativo
L'irruzione dell'ideologia gender ha cambiato radicalmente una situazione già drammatica: se prima non si sapeva più chi e a cosa educare, oggi si sta affermando un progetto di indottrinamento contro natura che, dopo aver cancellato Dio, si prepara a eliminare l'uomo. E' una secolarizzazione esigente e aggressiva, di fronte alla quale i cattolici sono chiamati a mobilitarsi.
Sinodo sulla Famiglia, quanti equivoci
Le uscite dei cardinali Schoenborn e Marx (che non vogliono "pregiudizi dottrinali" su divorziati risposati e gay), rivelano l'atteggiamento di una Chiesa che strizza l'occhio al mondo, malgrado il Papa abbia posto condizioni chiare.
La sai l'ultima dei deputati grillini?
Fra complotto dell'11 settembre, giustificazione del terrorista di Nassiriya, sirene, signoraggio, i deputati del Movimento 5 Stelle si stanno facendo una fama pittoresca. Dietro tutto questo parlar di complotti c'è una "profezia".
India, non è un Paese per donne
In India le donne si stanno letteralmente estinguendo. Secondo, subito dietro alla Cina, per il minor numero di femmine in rapporto ai maschi, il subcontinente divora la sua dolce metà del cielo a colpi di violenze.
L'Inferno non è vuoto: scegliamo noi di andarci
Il silenzio sull'Inferno viene spezzato da Padre Livio e Diego Manetti, con il libro Inchiesta sull'Inferno, fondato sui messaggi della Madonna a Medjugorje. L'Inferno non è vuoto, ma è scelto da chi volta le spalle a Dio.
Confessiamoci, è come un secondo Battesimo
Al Battesimo «è legata la nostra fede nella remissione dei peccati. Il Sacramento della Penitenza o Confessione è, infatti, come un “secondo battesimo”, che rimanda sempre al primo per consolidarlo e rinnovarlo»
«Vogliono distruggere matrimonio e famiglia»
Valentin Pozaić, vscovo ausiliare di Zagabria, è sempre al centro di polemiche per le sue omelie infuocate. L'ultima per la festa di Ognissanti, in cui ha preso di mira le forze che vogliono sovvertire la famiglia naturale.