Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Evaristo a cura di Ermes Dovico

Il governo ha i mesi contati
POLITICA

Il governo ha i mesi contati

Ormai si è venuta a creare un'alleanza naturale fra Renzi, Berlusconi e Grillo, basata sull'unico interesse comune: far cadere il governo Letta e arrivare alle elezioni la prossima primavera, in coincidenza con le europee.


L'Abbazia di Farfa
ITINERARI DI FEDE

L'Abbazia di Farfa

L'abbazia di Farfa è un antico edificio, interamente ricostruito nel 1492. Conserva un imponente quadro fiammingo sul Giudizio Universale e una ricca biblioteca con manoscritti, incunaboli e cinquecentine 


Le cause del sottosviluppo africano
CONTINENTE NERO

Le cause del sottosviluppo africano

Esteri 21_12_2013

Dice il famoso proverbio cinese: “Ad un affamato non dare un pesce, ma insegnagli a pescare”. Ma è questo il difficile in Africa, dove prevale una cultura tradizionale che vieta ogni forma di cambiamento ed ogni sguardo al futuro.


Battaglia contro la famiglia, l'Europa ci riprova
UNIONE EUROPEA

Battaglia contro la famiglia, l'Europa ci riprova

Famiglia 21_12_2013

Dopo la bocciatura della bozza di risoluzione Estrela, l'Europarlamento procede con una "tabella di marcia" per rivedere il diritto di famiglia. Protagonista è Ulrike Lunacek, assieme all'intergruppo pro-gay.


Siria, dentro
il regno
del terrore
JIHAD

Siria, dentro il regno del terrore

Torture, frustate, condanne a morte sono all'ordine del giorno nella Siria occupata dai ribelli jihadisti. Una fonte non sospetta, Amnesty International, pubblica il rapporto sui loro crimini contro l'umanità.


Gay-Unar, botta e risposta con il viceministro Guerra
BAVAGLIO AI GIORNALISTI

Gay-Unar, botta e risposta con il viceministro Guerra

Famiglia 21_12_2013

Linee guida per i giornalisti, Guerra risponde: «Nessuna minaccia alla libertà d'espressione». Risposta cortese, ma inaccettabile: il documento dell'Unar è molto chiaro e scatena una caccia all'omofobo in redazione.


Claudia, l'attesa
che qualcosa
cambi la sua vita
STORIE DI VITA

Claudia, l'attesa che qualcosa cambi la sua vita

Editoriali 21_12_2013

Ha già un figlio, vuole abortire il secondo dopo averlo cercato, perché non ama più l'uomo della sua vita. Inizia così l'incontro con una donna che solo lentamente abbassa la guardia. Ma suo figlio è ancora appeso a un filo.


Diffida all'Unar: fermate la strategia gay
DOCUMENTO

Diffida all'Unar: fermate la strategia gay

Famiglia 20_12_2013

Una diffida è stata inviata dai Giuristi per la Vita all'Ufficio nazionali antidiscriminazioni razziali e a tutti gli uffici scolastici per impedire che venga attuata la Strategia nazionale contro le discriminazioni di genere.


Lettera aperta a Rino Gattuso
CALCIO

Lettera aperta a Rino Gattuso

Sport 20_12_2013

Caro Gattuso, il tuo mondo (che è anche il nostro mondo, fin da quando eravamo bambini) è ora tanto inquinato che sarebbe da chiudere, se la chiusura avesse un senso e se anche la “chiusura dell’Italia” si potesse programmare.


Famiglia. Qualcosa si muove
a Vercelli
OMOFOBIA

Famiglia. Qualcosa si muove a Vercelli

Editoriali 20_12_2013

A Vercelli, grazie al tenace lavoro di Emanuele Pozzolo (Fratelli d'Italia), è stato approvato un ordine del giorno per la libertà di espressione e a difesa della famiglia naturale, ispirato da interventi della nostra testata.


Cinquanta sfumature di Abruzzo
SESSO E POTERE

Cinquanta sfumature di Abruzzo

L'assessore alla cultura dell'Abruzzo viene colto in fallo. Ha stipulato un contratto di prestazioni sessuali con la sua segretaria. Va di moda la serie di romanzi "Cinquanta sfumature"? Ebbene, qualcuno lo ha recitato dal vivo.


Lampedusa, fra indifferenza e strumentalizzazioni
IMMIGRAZIONE

Lampedusa, fra indifferenza e strumentalizzazioni

Veder trattare come bestie gli immigrati ospiti del centro di prima accoglienza di Lampedusa ha fatto scandalo. Ma chi propone cosa per risolvere l'annoso problema creato dall'ondata di immigrati dal Mediterraneo?