Ore 10: materiale porno distribuito nelle scuole
E' sempre più evidente che con la scusa della lotta all'omofobia la scuola si sta trasformando in un vero e proprio campo di rieducazione non solo all'ideologia del gender in senso lato, ma per la propaganda dell'omosessualità.
Pasqua. La Resurrezione non è una fiaba
La morte e resurrezione di Cristo sono la risposta al più difficile dei nostri quesiti. La sofferenza degli innocenti non è l'ultima parola di Dio e non è inutile: ogni passione prepara una resurrezione. "Gesù ci chiama a seguirlo".
Ucraina, i primi fuochi di una guerra civile
La regione di Donetsk è diventata un campo di battaglia fra russi e ucraini, per il controllo di una regione strategica ai confini orientali. La prima controffensiva di Kiev, potrebbe far scoppiare la guerra vera, fra Russia e Ucraina.
Ricordati che devi morire! Di caldo, ogni sei anni
Ogni sei anni, un rapporto dell'Ipcc, il panel internazionale per il controllo del clima, ci avverte che stiamo per morire di riscaldamento globale e che abbiamo dai 10 ai 17 anni per rimediare. Lo dicono, ormai, da decenni. E siamo vivi.
Il sesso "libero" delle isole Trobriand
Nuova tappa nei matrimoni del mondo, in vista del Sinodo straordinario sulla famiglia. Le isole di Trobriand (Papua Nuova Guinea, Oceano Pacifico) sono diventate leggendarie per il sesso libero tradizionale. Paradiso? Tutt'altro...
Niente "macachi", siamo brasiliani antirazzisti
Delirio del politicamente corretto in Brasile. Telecronista dà del "macaco" a un giocatore, dopo un goal. E viene arrestato sul posto, in diretta Tv, con la pesante accusa di razzismo. Una parola che arriva ormai a inglobare ogni cosa.
Il "diritto al figlio" capovolge i princìpi costituzionali
La vicenda dello scambio di embrioni al Pertini di Roma non è una novità e ha tra l'altro messo in rilievo la totale assenza di normativa in materia. Ma il desiderio di paternità e maternità si può esprimere con l'adozione. Ma nessuno ne parla.
Un paese smarrito, la speranza di un popolo
Un appello dell’Osservatorio Cardinale Van Thuân mira a risvegliare la coscienza del popolo italiano per uscire da questa situazione di crisi. C’è bisogno della rivoluzione politica della libertà di educazione, che sprigionerebbe innumerevoli energie.
Il Cardinale Caffarra: "È in gioco l'uomo"
Giacomo nasce acefalo, ma è sempre un uomo. A incoraggiare la mamma ad aprirsi comunque alla vita è stato il Cardinal Caffarra. Che in questi giorni è intervenuto anche sulla Legge 40 e, in genere, su tutta la battaglia per la vita.
"Guai ai sacerdoti mediocri!"
Molti preti passano pochissimo tempo in confessionale ed essi stessi si confessano raramente. Un gran numero chiede, ogni anno, la riduzione allo stato laicale. Il Papa, parlando ai seminaristi di Anagni, dà loro la sveglia.
Cina, donatori (in)volontari di organi
La Cina, da mezzo secolo, espianta gli organi dei condannati a morte. E continua a farlo, come documenta l'ultimo rapporto della Laogai Research Foundation. Solo nell'ultimo anno Pechino potrebbe sospendere questa pratica.
Perché i giovani non si fidano dei giornali
A Roma, nella sede della Fieg (la Federazione degli editori) si è tenuto il primo “Atelier - Collaboratorio di Intelligenza Connettiva”, per capire le ragioni del crollo delle vendite dei giornali, soprattutto fra i giovani. La risposta è chiarissima...